Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips PFL 7605M/08 e PFL 4007H/12 partita retroilluminazione:causa android box o?

ettore88

Messaggi consigliati

Buongiorno.Quello che mi è successo nell'arco di pochi giorni è un qualcosa di incredibile.In sostanza sono "andate"due TV Philips..Dovrebbe essere la retroilluminazione.Al mio TV ho da poco aggiunto un android box "Xiaomi Mi box".Nelle altre porte Hdmi ho collegato il decoder sat e la Fire TV di Amazon.Questi ultimi due li ho sempre utilizzati.Mi è venuto un forte dubbio sull'android box citato.Poichè si sono guastate due TV in pochi giorni con lo stesso problema:si sente la voce e non si vede l'immagine.Poi basta puntare sullo schermo una torcia e si vede vede l'immagine disegnata leggermente sullo schermo.Retroilluminazione.Domanda a Voi esperti:può un dispositivo collegato al TV o un cavo Hdmi non ottimale far partire la retroilluminazione?Domando ciò perché alle coincidenze non credo.Appena ho aggiunto l'android box...è partita.I TV guasti sono entrambi LED:Philips PFL 7605M/08 e PFL 4007H/12.Grazie anticipatamente😉

Link al commento
Condividi su altri siti

temo di si,, ci sono molti casi di schicchere quando colleghi qualcosa all'hdmi, c'è sicuramente un problema di accoppiamento di masse che i produttori non hanno considerato, magari uno dei due ha la terra e l'altro no.. meglio collegarli da spenti

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 3kek1 ha scritto:

temo di si,, ci sono molti casi di schicchere quando colleghi qualcosa all'hdmi, c'è sicuramente un problema di accoppiamento di masse che i produttori non hanno considerato, magari uno dei due ha la terra e l'altro no.. meglio collegarli da spenti

Immaginavo.Peccato purtroppo è andata così.Ovviamente non conviene manco riparali poiché mi chiederebbero almeno 120/130€.Nuovo ne viene 150€ con le medesime caratteristiche(FULL HD).Per schicchere cosa si intende?Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

La schicchera la dovrebbe prendere l'hdmi mica i led.

Si potrebbe controllare se il segnale di accensione e di brightness vengono passati alla scheda di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma! Io non so come fai a paragonarli a un tv da 150 e. i philips di quel periodo erano fatti piuttosto bene, bellissime immagini, audio con surround, FRC, che modelli sono esattamente? con 150 compri le ciofeghe, non basta paragonare 5-6 dettagli!!

Come fai a sapere quanto ti chiedono se non glielo chiedi? Almeno se proprio ti fanno schifo regalali non buttarli, metti un annuncio Subito. Schicchere sono scosse elettriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2023 alle 11:23 , 3kek1 ha scritto:

Ma! Io non so come fai a paragonarli a un tv da 150 e. i philips di quel periodo erano fatti piuttosto bene, bellissime immagini, audio con surround, FRC, che modelli sono esattamente? con 150 compri le ciofeghe, non basta paragonare 5-6 dettagli!!

Come fai a sapere quanto ti chiedono se non glielo chiedi? Almeno se proprio ti fanno schifo regalali non buttarli, metti un annuncio Subito. Schicchere sono scosse elettriche.

Ciao.I modelli sono PFL 7605M/08 e PFL 4007H/12.

Pagati 590€ il primo e 410€ il secondo.Mi sono stati chiesti almeno 140€ salvo "complicazioni".Tradotto ci vorrà sicuramente qualcosa in più.Massimo rispetto del lavoro del tecnico,ma massimo rispetto anche per la mia tasca.150€ per un TV di 12 anni fa e 10 anni fa mi sembrano follia.I prezzi delle TV ormai sono abbastanza abbordabili.Purtroppo retroilluminazione a parte,queste due TV si sono rivelate piene di bugs.Philips non ha supportato a livello sw le due TV😉

Link al commento
Condividi su altri siti