Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ch.42 (642MHz) digitale terrestre da Velo Veronese

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

Qualcuno sa darmi notizie aggiornate se effettivamente dal ripetitore di Velo Veronese (monte Stoze) si stanno trasmettendo sul ch. 42 le emittenti LCN da 10 a 19 e cioè  Antenna3 Veneto, telenuovo, canale italia, ecc ?

Grazie

Inserita:

C'è  anche una indicazione della Potenza di trasmissione per i vari canali ripetuti dal monte Stoze?

Grazie

Inserita:

Provato a vedere su OTGTV?

Da me per esempio li vedo, su quel ch., nonostante per il comune dove abito non viene indicato dal sito suddetto.

Inserita:
4 minuti fa, deltaecho ha scritto:

C'è  anche una indicazione della Potenza di trasmissione per i vari canali ripetuti dal monte Stoze?

C'è il sito dell'AGCOM che riporta potenze e lobi.

Dammi un attimo e ti giro il diagramma di irradiazione...

Inserita:
6 minuti fa, felix54 ha scritto:

C'è il sito dell'AGCOM che riporta potenze e lobi.

Dammi un attimo e ti giro il diagramma di irradiazione...

xtsJUSd.jpg

Rvigo dovrebbe essere intrni ai 130-135°

Inserita:

Grazie, questo diagramma vale solo per il canale 42 o per tutti quelli trasmessi da velo veronese?

Inserita:

Si può  avere il link al sito Agcom dove trovare questi diagrammi?

Inserita: (modificato)
56 minuti fa, deltaecho ha scritto:

Grazie, questo diagramma vale solo per il canale 42 o per tutti quelli trasmessi da velo veronese?

Ogni mux ha il suo diagramma ma spesso sono uguali fra loro quelli di uno stesso provider.

6 minuti fa, deltaecho ha scritto:

Si può  avere il link al sito Agcom dove trovare questi diagrammi?

http://www.catastofrequenze.agcom.it/catasto/pubblico#

P.S. ho problemi con la tastiera e talvolta non mi accorgo di avere scritto castronate 😡

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Rvigo dovrebbe essere intrni ai 130-135°

Rovigo dovrebbe essere intorno ai 130-135°

Modificato: da felix54
Inserita:

È  possibile che la Potenza di trasmissione utilizzata ad esempio per i canali Mediaset (ch 38) sia superiore a quella utilizzata per canali minori (ch 42) ?

Grazie

16 minuti fa, deltaecho ha scritto:

È  possibile che la Potenza di trasmissione utilizzata ad esempio per i canali Mediaset (ch 38) sia superiore a quella utilizzata per canali minori (ch 42) ?

Grazie

PAVaD6n.png

Perfetto.

In effetti dal sito Agcom vedo anch'io una differenza di 8 dBw  in meno sul canale 42 rispetto al 38

Grazie

Modificato: da deltaecho
30 minuti fa, deltaecho ha scritto:

Perfetto.

In effetti dal sito Agcom vedo anch'io una differenza di 8 dBw  in meno sul canale 42 rispetto al 38

Grazie

Quindi avevi già visto anche i lobi. Io ho postato proprio quelli del sito AGCOM