Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1030 con ring


montana75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti chi mi aiuta a capire perché mi squilla il cell anche quando apro il portone?

Mi spiego meglio, ho dovuto un po spulciare qui e li x arrivare a farlo funzionare: ho collegato i fili come da indicazioni, solo che a me al 7 e al 9 non ci sono fili collegati nel citofono, perchè c'è una suoneria esterna e l'apriporta c' è un pulsante a parte, comunque ho ricavato i cavi della suoneria e l ho
collegato ad A6(che doveva andare sul 7) con uno dei 2 fili che andavano alla suoneria esterna(che erano 2), poi ho collegato A5 che dovrebbe
andare sul 9 ma è vuoto quindi anche se lo collego non fa aprire il portone, quindi ho collegato A5 su uno dei 2 fili che stanno a quel pulsante fisico
che fa aprire il portone e non apriva, allora ho collegato l'altro filo direttamente su A1 e ora si apre ma se premo sia il pulsante fisico che ho in casa che quello virtuale dell'applicazione apriporta, mi squilla come se qualcuno stesse citofonando.    Da  tener presente che A1 normalmente andrebbe collegato su 6, però a me cosi funziona tutto, squilla riesco rispondere, aprire portone ecc , solo che quando apro mi squilla! Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


hai sentito la loro assistenza ?

 

50 minuti fa, montana75 ha scritto:

ora si apre ma se premo sia il pulsante fisico che ho in casa che quello virtuale dell'applicazione apriporta, mi squilla come se qualcuno stesse citofonando

sta facendo "il giro"  qualche comune , ovvero , chiudendo il contatto per aprire il portone , in realtà un 12 alternata o uno 0 torna indietro

non sono pratico di ring ( e non lo voglio essere )

Ma per approfondire il problema , bisognerebbe comunque risalire meglio al tuo impianto , un disegno di come è collegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da quando sono andato ad abitarci ho trovato già l'impianto cosi..non ho schemi ecc

Si contattati e attendo risposta

Modificato: da montana75
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, montana75 ha scritto:

ho trovato già l'impianto cosi..non ho schemi ecc

Prova a pubblicare almeno la foto della morsettiera del citofono   ci sono tanti che stanno scrivendo per questo problema, alcuni hanno risolto , ma nello specifico , senza sapere i collegamenti del tuo citofono è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto originale, si  vedono solo 3 fili , 1, 2 e comune  6/10/11  , cioè la fonia 

4 ore fa, montana75 ha scritto:

solo che a me al 7 e al 9 non ci sono fili collegati nel citofono, perchè c'è una suoneria esterna e l'apriporta c' è un pulsante a parte,

 

esternamente al citofono ,  perchè  ? c'era un motivo ? si era rotto e lo si era messo esterno ?

Perchè poi tu hai nuovamente appoggiato i collegamenti in morsettiera , ho capito bene ?  nell'altra foto vedo il 9

 

 

4 ore fa, montana75 ha scritto:

solo che quando apro mi squilla!

faccio una ipotesi , conoscendo il citofono ma non il ring....

 

3 ore fa, luigi69 ha scritto:

sta facendo "il giro"  qualche comune , ovvero , chiudendo il contatto per aprire il portone , in realtà un 12 alternata o uno 0 torna indietro

 per Urmet, i collegamenti sono OK , vediamo se ti risponde qualcuno che ha avuto lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto precedentemente  l'ho trovato già cosi, quindi non so perchè purtroppo, il prblema ora è capire come fare, perchè oggi addirittura mi è capitato che ha squillato pure senza che nessuno ha citofonato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...