Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme 04 caldaia Beretta Supermeteo


Damiano Mele

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e innanzitutto grazie per la disponibilità. Ho purtroppo un problema con la mia caldaia Beretta Supermeteo. All'apertura dell'acqua calda, la caldaia va in blocco con allarme 04 segnalato sul comando a distanza. Dopo vari tentativi, intervenendo sulla manopola di caricamento acqua nel circuito, ho notato che riesco a farla partire, richiudendola subito dopo. Spero che qualcuno riesca ad individuare il possibile problema. Grazie di nuovo in anticipo.

Screenshot_2023-05-03-12-07-18-074_com.miui.videoplayer-edit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo caricando acqua nel circuito, dopo aver aperto l'acqua calda in casa, riesco a farla partire e poterci fare la doccia. Aggiungo che da quando ho questo problema, il manometro della pressione è costantemente su valori alti (3,5 /4 bar) e di tanto in tanto vado ad abbassarla scaricando acqua dai termosifoni.

Modificato: da Damiano Mele
Aggiunta di dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se la pressione sale da sola , o il rubinetto di carico ha la tenuta rotta oppure è bucato lo scambiatore .

riguardo al blocco vedi se quando apri la calda e parte il circolatore se si attiva il micro interruttore di circolazione .  O rimane ferma.
sta sotto il gruppo acqua    

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie per la risposta. La pressione non sale da sola. Quando apro l'acqua calda, parte solo il micro interruttore sanitario. Dopodiché, a seguito dell'apertura da parte mia dell'acqua nel circuito (azionando il rubinetto di carico) la caldaia parte ed ottengo l'acqua calda. Praticamente per poterci fare la doccia, sto procedendo in questo modo:

-dapprima apro l'acqua calda in casa;

-poi apro il rubinetto di carico posto sotto la caldaia;

-appena parte il bruciatore chiudo subito il rubinetto di carico;

-così ho acqua calda in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...