Steve707 Inserito: 3 maggio 2023 Segnala Inserito: 3 maggio 2023 Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Chiedo perché non ho trovato altri topic relativi o simili. Dovrei installare un posto esterno Hikvision DS-KV8413-WME1, e nei contatti di uscita per l’elettroserratura escono 2 contatti puliti. Per la serratura avrei bisogno di un 12v ac e stavo pensando di usare un relè con alimentatore, il problema rimane come eccitare la bobina visto che il contatto che esce dal posto esterno sono puliti, e come tensione di schema accetta 12v dc, quindi non vorrei causare problemi. Avreste qualche soluzione in merito? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2023 Segnala Inserita: 3 maggio 2023 Scusa , perché utilizzare un relè? Fai passare in serie ai due contatti puliti un cavo dei due che vanno dal trasformatore alla serratura .
Steve707 Inserita: 3 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2023 3 minutes ago, Stefano Dalmo said: Fai passare in serie ai due contatti puliti un cavo dei due che vanno dal trasformatore alla serratura . Scusa, ma così facendo non arriva tensione al contatto del posto esterno? Non succede nulla? Avresti un piccolo schema su come farlo? Grazie
Steve707 Inserita: 4 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2023 (modificato) Si lo avevo visto anch’io, ma tutti gli schemi parlano di 12V DC, mentre la serratura è 12V AC. Non fa differenza se in quei contatti mando una corrente alternata? Modificato: 4 maggio 2023 da Steve707
Steve707 Inserita: 4 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2023 E' corretta la mia osservazione?
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 (modificato) Puoi mandare sia c c che c a , il contatto pulito del relè a cui fa capo è isolato dai circuiti che lo pilotano. Perciò "pulito" Altrimenti non te lo avrei mostrato , non pensi ! Modificato: 5 maggio 2023 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati