Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura Cisa 12v AC con Posto Esterno Hikvision


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Chiedo perché non ho trovato altri topic relativi o simili. Dovrei installare un posto esterno Hikvision DS-KV8413-WME1, e nei contatti di uscita per l’elettroserratura escono 2 contatti puliti. Per la serratura avrei bisogno di un 12v ac e stavo pensando di usare un relè con alimentatore, il problema rimane come eccitare la bobina visto che il contatto che esce dal posto esterno sono puliti, e come tensione di schema accetta 12v dc, quindi non vorrei causare problemi. Avreste qualche soluzione in merito? Grazie


Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , perché utilizzare un relè?

Fai passare in serie  ai due contatti puliti un cavo dei due  che vanno dal trasformatore alla serratura .

Inserita:
3 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Fai passare in serie  ai due contatti puliti un cavo dei due  che vanno dal trasformatore alla serratura .

Scusa, ma così facendo non arriva tensione al contatto del posto esterno? Non succede nulla? Avresti un piccolo schema su come farlo? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Screenshot_2023-05-03-23-49-17-651.jpeg

Inserita: (modificato)

Si lo avevo visto anch’io, ma tutti gli schemi parlano di 12V DC, mentre la serratura è 12V AC. Non fa differenza se in quei contatti mando una corrente alternata?

Modificato: da Steve707
Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Puoi mandare sia c c che c a , il contatto pulito del relè a cui fa capo è isolato dai circuiti che lo pilotano. Perciò "pulito"

Altrimenti non te lo avrei  mostrato , non pensi !

Modificato: da Stefano Dalmo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...