Vai al contenuto
PLC Forum

Problema suono buzzer in citofono Urmet

muga_81

Messaggi consigliati

Buona buongiorno,
ho collegato un Ring Intercom al mio Urmet 1150/1, il citofono ha montato un buzzer Urmet 9854/65 per adeguare il citofono con chiamata elettronica in impianti tradizionali, 
Per l'installazione del Ring ho seguito le istruzioni dell'app tranne per il cavo A6 che ho collegato sul +/- del buzzer, funziona tutto il sistema tranne il fatto che il buzzer al momento della chiamata emette un suono non limpido, come se il suono va a diminuire invece di essere "secco", se smonto il Ring il buzzer riprende a suonare normalmente... cosa può essere che non va' come posso risolvere il problema?

20230429_165550.jpg

Screenshot_20230429-214158_Ring.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Prova a mettere una resistenza in serie al filo del Ring, il valore è da accertare con delle prove, comincia con pochi Ohm a salire volendo anche con un potenziometro lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non è chiara ma mi sembra di vedere che quello è un collegamento a 6 fili.

Verifica se il ponticello P1 che sta sulla scheda in corrispondenza dei morsetti 6 e 10 che a me sembra tagliato è integro.

Fai una foto  migliore dove si vedono i numeri dei morsetti sia del citofono che del buzzer  e i fili che ci sono collegati.

Poi si potrà dire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, soltec ha scritto:

La foto non è chiara ma mi sembra di vedere che quello è un collegamento a 6 fili.

Verifica se il ponticello P1 che sta sulla scheda in corrispondenza dei morsetti 6 e 10 che a me sembra tagliato è integro.

Fai una foto  migliore dove si vedono i numeri dei morsetti sia del citofono che del buzzer  e i fili che ci sono collegati.

Poi si potrà dire meglio.

20230429_165550.jpg

20230429_165559.jpg

20230429_165610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, é un normale 4+n. 

Probabilmente essendo un buzzer elettronico il Ring gli da fastidio. 

Sul buzzere a lato c'è un ponticello giallo. Quello inserisce o meno una resistenza da 47 ohm (serve quando ci sono le scatole di commutazione) 

Verifica se è inserita o no. Se non è inserito inseriscila e vedi se cambia qualcosa.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti