Vai al contenuto
PLC Forum


BTicino Class 300Eos e ciclata posto esterno


ryosaeba86

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e ho un problema che non riesco a risolvere da tanto tempo anche dopo aver sentito l'assistenza BTicino telefonica. In pratica ho da poco sostituito nella mia nuova casa un posto interno Eos100 con Class 300. Fuori al mio condominio ci sono 2 posti esterni, uno a livello strada (un BTicino Sfera multi pulsantiera) e uno sotto la mia scala (sempre Sfera). Bene, quando vado a interrogare le telecamere esterne riesco a vedere solo la prima del posto esterno strada. Se mi suonano comunque dal posto esterno scala questo funziona correttamente e anche la telecamera viene aperta ma a riposo non riesco a vederla. Ovviamente questo fa sì che non posso gestire la risposta o apertura dall'app dello smartphone, oppure cambiare suoneria a questo posto esterno. A telefono la BTicino mi ha consigliato di inserire il posto esterno che non va come camera privata/pubblica e dare numerazione 1, in modo da ciclare con l'altro posto esterno settato si 0, ma comunque non funziona. Il posto interno è settato si 5 ( sono interno 5). Il videocitofono è collegato in Lane ha il suo alimentatore in casa. Qualche esperto? Grazie mille e complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Bisogna interessarsi alla configurazione del posto esterno e sapere come sono configurati entrambi, sia quello al cancello, che quello alla porta, altrimenti non se ne fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 4/5/2023 alle 07:22 , Maurizio Colombi ha scritto:

Bisogna interessarsi alla configurazione del posto esterno e sapere come sono configurati entrambi, sia quello al cancello, che quello alla porta, altrimenti non se ne fa nulla.

Ok grazie,

allora temo che dovrò rinunciare per ora visto che è tutto condominiale e reperire l'elettrecista di condominio è un'impresa.

Fortuna che non conoscendo i codici e inserendo come PE il valore 0 tutto funziona almeno quando mi suonano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Risolto, chiamando Bticino mi hanno detto che la ciclata non è fattibile perchè i PE non sono in successione (PE strada 0, PE Scala 4). In questo caso ho configurato una telecamera privata con il valore 4 e così la richiamo poi dai preferiti. Unica cosa che da APP, al momento, se voglio aprire la serratura dell'ingresso Scala devo per forza "chiamare" il videocitofono e poi aprire la serratura. Il comando solo serratura non è uscito.

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
23 minuti fa, ryosaeba86 ha scritto:

la ciclata non è fattibile perchè i PE non sono in successione (PE strada 0, PE Scala 4).

Le follie degli installatori, a volte, sono incomprensibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Le follie degli installatori, a volte, sono incomprensibili...

Probabilmente in furgone non aveva il configuratore "1", ma solo il "4" 🤔😁

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Le follie degli installatori, a volte, sono incomprensibili...

 

No ma il Parco nel quale abito ha diverse scale...io sono scala B. Potevo essere il numero 2 ma è andato ad incrocio fino alla lettera H.

Ora devo solo risolvere la scocciatura di dover chiamare la "Scala" per aprire la serratura della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, ryosaeba86 ha scritto:

Ora devo solo risolvere la scocciatura di dover chiamare la "Scala" per aprire la serratura della porta.

Senza sostanziali modifiche al sistema non ci si riesce.

 

1 ora fa, ryosaeba86 ha scritto:

il Parco nel quale abito ha diverse scale...

Allora non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...