Vai al contenuto
PLC Forum


Tecnoblock VCW problema acqua calda rubinetti


squattrinet

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho una caldaia tipo Tecnoblock VCW non so quale modello, anni 90, scarico aria forzata, il jolly in alto a destra all'interno. Il riscaldamento termo nei caloriferi funziona ma l'acqua calda dai rubinetti

non arriva se non aprendo 2 rubinetti contemporaneamente, una volta che arriva l'acqua calda posso chiudere uno dei due e l'altro continua a erogare calda. In modo casuale ogni tanto

arriva con un solo rubinetto aperto ma va via subito. Il getto dei rubinetti non è debole apparte uno del lavandino in bagno, gli altri, doccia,bidè,cucina vanno normalmente.

Potete dirmi se è un problema conosciuto? Se chiamo l'assistenza di sicuro mi diranno di cambiare la caldaia perchè vecchia etc etc e volevo un vostro parere.

Grazie

 

Ho allegato una foto da internet , uguale alla mia a vista

0_full.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Manutenzione al gruppo acqua e verifica scambiatore secondario, tante discussioni simili postate qui sul forum. Risolvi con 50 euro max

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/4/2023 at 3:09 PM, adrobe said:

Manutenzione al gruppo acqua e verifica scambiatore secondario, tante discussioni simili postate qui sul forum. Risolvi con 50 euro max

 

I filtri dei rubinetti erano intasati e senza di loro arriva calda anche se non in modo perfetto, comunque il preventivo per cambio gruppo acqua è stato di circa 300 euro che per il momento non ho accettato, ha tolto dei piccoli oggetti come in foto. Uscita 60 euro, pianura padana.

Per curiosità lei che zona abita, se da lei ci sono quei prezzi (50euro) nella prossima vita mi trasferisco nei dintorni. 😃

 

Grazie per la risposta iniziale, buona giornata.

photo_2023-05-08_11-28-32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio e manutenzione non sono la stessa cosa..

 

il togliere quegli oggetti è manutenzione, potevi farla da solo e non spendere nemmeno i 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa una foto del gruppo acqua da sotto, invio i codici dei ricambi.

Il cui costo di listino è fissato da Vaillant a livello nazionale, per cui ci sta poco da fare gli spiritosi.

E quasi mai è necessario cambiare tutto il gruppo acqua (quello sì, di listino costa sui 200 euro).

Si sa che chi fa da sè risparmia, e se non è capace di far da sè almeno deve avere l'abilità di affidarsi a personale onesto.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 5/8/2023 at 12:59 PM, adrobe said:

Se fa una foto del gruppo acqua da sotto, invio i codici dei ricambi.

Il cui costo di listino è fissato da Vaillant a livello nazionale, per cui ci sta poco da fare gli spiritosi.

E quasi mai è necessario cambiare tutto il gruppo acqua (quello sì, di listino costa sui 200 euro).

Si sa che chi fa da sè risparmia, e se non è capace di far da sè almeno deve avere l'abilità di affidarsi a personale onesto.

 

È l'assistenza ufficiale di zona, per quella caldaia gli altri non ci si mettono a toccarla..

photo_2023-05-17_01-55-46.jpg

photo_2023-05-17_01-55-52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Membrana codice ricambio 010360

Per il premistoppa bisogna vedere se è inglobato nel coperchio (allora devi comprare tutto il coperchio codice 013061) oppure, in caso contrario, codice 012162

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...