fabfive Inserito: 4 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2023 Ciao a tutti. Ho una situazione con 3 luci e tre interruttori. Vorrei modificarla mantenendo le tre luci a b c e due soli interruttori ma in modo che dal primo interruttore si accendano a e c e dal secondo interruttore b e c. E' possibile? Mi dite come fare? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabfive Inserita: 5 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2023 Specifico che ciascun interruttore accende una sola luce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 Cioè la Lampada C si accende in tre condizioni, se alimenti A da sola o B da sola o Entrambe : C= A or B - In Corrente Continua basta interporre 1 Diodo tra ciascun Interruttore e la Lampada C. - In Alternata potresti sfruttare 2 Interruttori Bipolari. La Lampada C riceve Alimentazione attraverso il 2° Polo di entrambi gli Interruttori. - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati