Stefano.99 Inserito: 4 maggio 2023 Segnala Inserito: 4 maggio 2023 Un saluto a tutti, ho comprato una lavatrice slim Electrolux in sostituzione di una candy che dopo 15 anni è andata. Ma alla seconda lavatrice ha cominciato a perdere acqua. A volte lo faceva anche quella vecchia per cui ho pensato di posizionare il tubo dello scarico sul lavandino e non dal tubo di scarico a muro che poteva essere intasato . Sembrava funzionare ma alla terzo carico ha ricominciato a perdere acqua ed essendo ancora entro i 14 giorni pensavo di rimandarla indietro. Non ne posso più di sostituire elettrodomestici andando sempre peggio (anche per il frigo è stata una tragedia). Ma c'è una marca di lavatrice slim semplice ma che sia affidabile? Grazie mille Stefano
Ciccio 27 Inserita: 4 maggio 2023 Segnala Inserita: 4 maggio 2023 Electrolux. Può capitare a tutti l'esemplare che ha bisogno di un intervento in garanzia.
del_user_293417 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 (modificato) Concordo con Ciccio 27. Anche la mia AEG (gruppo Electrolux) è arrivata con l'elettrovalvola difettosa e non caricava acqua, errore E10. Penso tu abbia comprato un buon prodotto, può accadere.... è in garanzia, chiama il tecnico. Poi, scusa, ma da dove perde acqua esattamente? Chiedo perché se la perdita non fosse imputabile alla lavatrice, l'intervento tecnico lo paghi e sono circa 50 euro di spesa. Modificato: 5 maggio 2023 da Allo92
Stefano.99 Inserita: 5 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2023 Ciao, ha iniziato a perdere parecchia acqua durante lo scarico sia da sotto sia trafilava sulla portiera posteriore. E ieri sera abbiamo staccato la spina, oggi ho provato a riaccenderla ma è tutta spenta. A questo punto essendo entro i 14 giorni la restituisco. E qualcuna altra in casa ha detto che non vuole più vedere electrolux. Per cui cercavo di capire quali altri marchi possono essere comunque affidabili. La hoover ho visto che fa parte della candy che a suo volta è del gruppo cinese Haier il che mi lascia perplesso (anche se mia madre con il frigo Haier si trova benissimo). La Smeg mi sembrava un buon marchio ma non so come lavatrici. La LG (tra cui ero indeciso inzialmente) ha il difetto che hanno l'oblo nero. Le bosh purtroppo non le fanno slim. Dopo l'esperienza negativa del frigo poi basta elettrodomestici samsung. Per cui abbastanza confusione oltra al fatto che fanno troppi modelli molto simili. Grazie ancora per le risposte datemi e buona giornata Stefano
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 Electrolux. Smeg se le fa fare dai turchi. Tutti quelli che qui dentro hanno preso una slim Electrolux sono contenti. Vi volete fidare o no? 😉
del_user_293417 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 (modificato) Io pure rimango dell'idea che nella nicchia delle slim, Electrolux ed AEG siano le meglio; lavano alla grande e sciacquano anche meglio. Fossi in te un tentativo di riparazione lo farei, anche perché presumo che poi non avresti di che pentirtene in futuro. Se proprio vuoi cambiarla ad ogni costo, prendi AEG che forse, sottolineo forse, sono rifinite meglio ma costano anche di più rispetto ad Electrolux. Il gruppo Haier/Candy/Hoover... belle molto esteticamente, ma a parer mio sono un disastro come durata, affidabilità e prestazioni. Sono un terno al lotto, soprattutto come assistenza post vendita. Ti rimane la LG se trovi un modello slim con oblò trasparente e mi pare che ne facciano ancora, magari devi girare qualche negozio. Modificato: 5 maggio 2023 da Allo92
borgo77 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 ciao ma dico io hai una lavatrice nuova, con tanto di garanzia , non spendi niente a farla vedere dal tecnico Poi, come ti è gia stato detto di meglio non trovi sul mercato slim Fate attenzione però che la perdita non sia dovuta ad un eccesso di schiuma o una pressione troppo forte nell'impianto
fisica Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 15 ore fa, Stefano.99 ha scritto: A volte lo faceva anche quella vecchia 11 minuti fa, borgo77 ha scritto: Fate attenzione però che la perdita non sia dovuta ad un eccesso di schiuma o una pressione troppo forte nell'impianto coincidenze?
del_user_293417 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 2 ore fa, fisica ha scritto: coincidenze? 👍
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2023 Segnala Inserita: 5 maggio 2023 (modificato) Visto anche quello che hai scritto, controlla anche il tubo di scarico, magari fosse danneggiato. Tanto è in garanzia, te la devono riparare, se scopri che è quello di fabbrica. E poi sarai tranquillo per anni. Modificato: 5 maggio 2023 da Ciccio 27
del_user_293417 Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Inserita: 6 maggio 2023 Stefano.99 che hai deciso di fare alla fine? Tecnico o cambio lavatrice?
elenoci Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Inserita: 8 maggio 2023 La perdita è 100% eccesso di schiuma... Mia moglie sbaglia dosi e con programma Cotone avendo lavaggio orbitale monta molta schiuma e perde. Prima di ripararla prova a lavare con programma sintetici. Se non perde dosa meglio il sapone
del_user_293417 Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Inserita: 8 maggio 2023 Quindi, se non ho capito male, un lavaggio a vuoto sarebbe la prova del 9?
alebig69 Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Inserita: 8 maggio 2023 (modificato) Il 5/5/2023 alle 13:15 , Ciccio 27 ha scritto: Electrolux. Smeg se le fa fare dai turchi. Tutti quelli che qui dentro hanno preso una slim Electrolux sono contenti. Vi volete fidare o no? 😉 Sto per prenderne una anche io per casa di mio figlio. Questa Electrolux lavora bene anche nel campo non slim? Modificato: 8 maggio 2023 da alebig69
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Inserita: 8 maggio 2023 Ma è una slim! Unica pecca per me è l'assenza del display che indica il tempo residuo.
alebig69 Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Inserita: 9 maggio 2023 (modificato) 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma è una slim! Unica pecca per me è l'assenza del display che indica il tempo residuo. Sì, è una slim. Mio figlio è da solo e ha il bagno stretto, unito alla necessità di un piano d'appoggio. C'è di meglio, trovando quella a poco più di 300 euro? Chiedevo della non slim per un futuro cambio in casa mia Modificato: 9 maggio 2023 da alebig69
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Inserita: 9 maggio 2023 Devi aprire una tua nuova discussione.
alebig69 Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Inserita: 9 maggio 2023 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Devi aprire una tua nuova discussione. Per la standard la aprirò. Per la slim non si può proseguire qui?
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2023 Segnala Inserita: 10 maggio 2023 No, perché non hai iniziato tu la discussione, e sarebbe una domanda diversa dal titolo.
Stefano.99 Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2023 Buongiorno, scusate il ritardo ma in questo momento ho chiesto il cambio e sto aspettando a vedere cosa mi rispondono. Comunque giusto per precisazione la vecchia perdeva qualcosa ogni tanto e bastava uno straccio sul lato sinistro per contenere quel pò di acqua. Qui usciva a frotte sotto tutta la lavatrice (programma sintetici) ed anche trafilava dal portello posteriore come se fosse spinta. In ogni caso non riaccendendosi più non posso fare alcuna prova. Per il momento posso solo aspettare che mi chiamino. C'è da dire che quando l'hanno aperta hanno tolto le 4 vite di supporto ed una una era dura da togliere. Per vedere dentro la lavatrice senza toccare nulla ho provato a guardare dai 4 buchi, in 3 vedo il supporto per infilare la vite, sul quarto, quello duro da togliere, non si vede adesso nessun supporto. Non so se è normale o meno. Grazie di tutti i consigli Stefano PS Ho letto che adesso anche electrolux può passare ai cinesi
Messaggi consigliati