Vai al contenuto
PLC Forum

programmazione del telecomando faac tm2433ds

duelpen

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, avrei necessita, se possibile di gestire con questo telecomando 2 differenti motorizzazioni. la prima su cui è inserito è il cancello condominiale di casa, mentre l'apertura che vorrei gestire con il secondo tasto è una saracinesca di un garage che ha una programmazione diversa. Il garage aveva un telecomando faac tm1 sempre 433 essendosi guastato volevo programmarlo ma aprendolo ha solo 12 tastini, come devo fare sempre che sia possibile a programmarlo. non sono riuscito a trovare un manuale.

spero di essere stato chiaro.

grazie a chi potrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la combinazione sul radiocomando non va modificata. Sulla ricevente che capta il segnale del primo pulsante, la combinazione sarà identica, mentre su quella che capta il secondo, dovrai farla identica a perte i dip dal 9 al 12 che dovranno andare su off. A patto che parliamo di riceventi FAAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ElettrOil ha scritto:

Ciao, la combinazione sul radiocomando non va modificata. Sulla ricevente che capta il segnale del primo pulsante, la combinazione sarà identica, mentre su quella che capta il secondo, dovrai farla identica a perte i dip dal 9 al 12 che dovranno andare su off. A patto che parliamo di riceventi FAAC.

ciao elettroil scusa ma io sono ignorante in materia ho il telecomando funzionante tm2 con i tasti 1-3 e 7-9 su off 4-6 e 10-12 su on mentre il faac tm1 guasto solo 1 e 8 su on gli altri sono tutti su off. pensavo che ci fosse una procedura da fare con il telecomando per utilizzare il tasto libero. se ho capito devo modificare il codice della ricevente della saracinesca? ho chiesto all'elettricista che ha montato il sistema mi ha detto che non lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare lo stesso telecomando 433Ds su due automazioni differenti i tasti da 1 a 8 devono avere la stessa programmazione mentre come ti ha detto Elettroil in una delle 2 dovrai avere una combinazione cdal 9 al 12 tutti OFF. 

Quindi si, modifica la ricevente con cui userai il secondo tasto lasciando solo dal 4 al 6 On.

E se lo aha fatto già qualcun'altro nel condominio aprirai anche il suo garage :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2023 alle 15:43 , Ciappinatore ha scritto:

Se vuoi usare lo stesso telecomando 433Ds su due automazioni differenti i tasti da 1 a 8 devono avere la stessa programmazione mentre come ti ha detto Elettroil in una delle 2 dovrai avere una combinazione cdal 9 al 12 tutti OFF. 

Quindi si, modifica la ricevente con cui userai il secondo tasto lasciando solo dal 4 al 6 On.

E se lo aha fatto già qualcun'altro nel condominio aprirai anche il suo garage 🙂

grazie ciappinatore il problema è che la sequenza del tm2 è di un cancello condominiale quindi mi sa che dovrò ricomprare il tm1 e gestire con 2 telecomandi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2023 alle 15:43 , Ciappinatore ha scritto:

grazie delle dritte. ho inserito sulla ricevente del garage la stessa sequenza del cancello condominiale essendo lontani qualche km la probabilità che un mio vicino del condominio vada ad aprire il garage è bassa...tutto ci sta, nel caso speriamo porti via un po di troiaio.

Il 5/5/2023 alle 13:34 , ElettrOil ha scritto:

E se lo aha fatto già qualcun'altro nel condominio aprirai anche il suo garage 🙂

grazie ciappinatore il problema è che la sequenza del tm2 è di un cancello condominiale quindi mi sa che dovrò ricomprare il tm1 e gestire con 2 telecomandi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti