Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips 55PFL5507H/12 si vede cosi problema retroilluminazione?

salvo355

Messaggi consigliati

buonasera a tuttti ho questa tv che un pezzo di schermo che si vede buio possono essere i led in quella parte oppure e il pannello ?

c787a87a-eb2f-11ed-a0ad-c7fa29969b37.jpg

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

• salvo355 changed the title to TV Philips 55PFL5507H/12 si vede cosi problema retroilluminazione?

Riccardo Ottaviucci

se fossero stati i led sarebbe intervenuta la protezione,inoltre l'alone è tipico di pannello che ha preso un colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
Il 6/5/2023 alle 15:29 , salvo355 ha scritto:

ciao riccardo da cosa lo capisci?

Dalla capacità tecnica e dall'esperienza di Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, carlovittorio ha scritto:

Dalla capacità tecnica e dall'esperienza di Riccardo.

su queste ciofeche di tecnologia usa e getta non ho l'esperienza che servirebbe,io sono di estrazione analogica e termoionica 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
Il 8/5/2023 alle 15:01 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

io sono di estrazione analogica e termoionica 🤣

E quasi anti semiconduttori.😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio molta ma molta fatica a capire come ci sia un dibattito di parecchi post basato su una immagine che sembra presa da un commodore 64 o da un Nokia6510

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, carlovittorio ha scritto:

E quasi anti semiconduttori.

anti,no.Ho iniziato lo studio dei bjt proprio all'università,il bagaglio termoionico e pratico anche sui semiconduttori veniva da molto prima ,come autodidatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,scusate l'intomissione,io ho un tv identico in riparazione che aveva un problema sulla retrioilluminazione,questo tipo di tv ha una barra led unica su un lato e meta di questa era andata e non si illuminava per niente,la barra led si trova sulla dx del tv guardandolo da davanti.Ora mi fà un problema tipo quello in foto ma l'immagine sulla metà dello schermo sx fà anche un accentuato effetto scia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Rinaldo P. ha scritto:

Buongiorno,scusate l'intomissione,io ho un tv identico in riparazione che aveva un problema sulla retrioilluminazione,questo tipo di tv ha una barra led unica su un lato e meta di questa era andata e non si illuminava per niente,la barra led si trova sulla dx del tv guardandolo da davanti.Ora mi fà un problema tipo quello in foto ma l'immagine sulla metà dello schermo sx fà anche un accentuato effetto scia

il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo thread,magari mettendo delle foto di buona qualità

Link al commento
Condividi su altri siti