Vai al contenuto
PLC Forum

ecoaspira Polti FAV 80 resistenza in dispersione

antonino secchi

Messaggi consigliati

antonino secchi

L' ecoaspira Polti FAV 80 l caldaia si riempie al massimo e interviene la valvola di sicurezza il vapore esce . "  la resistenza tra il contatto del livello acqua caldaia(vuota ) e terra è di circa 100 Khoms

20230506_102418.jpg

20230506_101707.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to ecoaspira Polti FAV 80 resistenza in dispersione

Riccardo Ottaviucci

hai la resistenza in dispersione,c'è poco da fare se non cambiare la resistenza se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2023 alle 10:50 , antonino secchi ha scritto:

interviene la valvola di sicurezza (per eccessiva pressione ;) il vapore esce

il testo parla di aumento del livello di acqua in caldaia da cui deriva pressione del vapore

troppo alta. 

Non riferisce di alcuna dispersione e tanto meno di intervento del differenziale, ma

descrive che, a Livello raggiunto, non viene  disattivato il comando della pompa . 

-

Forse il Sensore potrebbe essere incrostato di Calcare. 

-

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

antonino secchi

Ho eliminato una perdita guarnizione caldaia , ho ricaricato l' acqua nel serbatoio riacceso la macchina e la pompa parte per riempire la caldaia (la resistenza si alimenta e scalda la caldaia ) ma dopo mi da errore " E1" ed esce dal programma impostato . Non ci sono dispersioni e non scatta il differenziale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comunque 100Kohm verso massa non sono normali,una dispersione in qualche punto c'è. Che poi non sia la causa del problema è un altro conto,ma c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

antonino secchi

Infatti il mio dubbio è la resistenza che misuro sul filo staccato  dal sensore di livello  verso massa che risulta poi la misura sulla scheda di controllo . Ma scusa "E1" e" E2" errori cosa indicano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, antonino secchi ha scritto:

Ma scusa "E1" e" E2" errori cosa indicano ?

non ne ho la più pallida idea,non conosco l'apparecchio.

Sul Manuale cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

antonino secchi

Non c'è niente al riguardo sui codici di errore, ma ho riprovato nuovamente ad accendere la pulitrice polti e non mi mi ha dato nessun errore e funzionava , speriamo bene dovrò metterla in funzione per un po e capire .

Link al commento
Condividi su altri siti