Vai al contenuto
PLC Forum

ecoaspira Polti FAV 80 resistenza in dispersione

Messaggi consigliati

antonino secchi
Inserito: (modificato)

L' ecoaspira Polti FAV 80 l caldaia si riempie al massimo e interviene la valvola di sicurezza il vapore esce . "  la resistenza tra il contatto del livello acqua caldaia(vuota ) e terra è di circa 100 Khoms

20230506_102418.jpg

20230506_101707.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
modificato titolo
  • Riccardo Ottaviucci changed the title to ecoaspira Polti FAV 80 resistenza in dispersione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai la resistenza in dispersione,c'è poco da fare se non cambiare la resistenza se possibile

Inserita:
Il 6/5/2023 alle 10:50 , antonino secchi ha scritto:

interviene la valvola di sicurezza (per eccessiva pressione ;) il vapore esce

il testo parla di aumento del livello di acqua in caldaia da cui deriva pressione del vapore

troppo alta. 

Non riferisce di alcuna dispersione e tanto meno di intervento del differenziale, ma

descrive che, a Livello raggiunto, non viene  disattivato il comando della pompa . 

-

Forse il Sensore potrebbe essere incrostato di Calcare. 

-

Buon pomeriggio ! 

antonino secchi
Inserita:

Ho eliminato una perdita guarnizione caldaia , ho ricaricato l' acqua nel serbatoio riacceso la macchina e la pompa parte per riempire la caldaia (la resistenza si alimenta e scalda la caldaia ) ma dopo mi da errore " E1" ed esce dal programma impostato . Non ci sono dispersioni e non scatta il differenziale .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comunque 100Kohm verso massa non sono normali,una dispersione in qualche punto c'è. Che poi non sia la causa del problema è un altro conto,ma c'è

antonino secchi
Inserita:

Infatti il mio dubbio è la resistenza che misuro sul filo staccato  dal sensore di livello  verso massa che risulta poi la misura sulla scheda di controllo . Ma scusa "E1" e" E2" errori cosa indicano ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
4 ore fa, antonino secchi ha scritto:

Ma scusa "E1" e" E2" errori cosa indicano ?

non ne ho la più pallida idea,non conosco l'apparecchio.

Sul Manuale cosa dice?

antonino secchi
Inserita:

Non c'è niente al riguardo sui codici di errore, ma ho riprovato nuovamente ad accendere la pulitrice polti e non mi mi ha dato nessun errore e funzionava , speriamo bene dovrò metterla in funzione per un po e capire .