Vai al contenuto
PLC Forum

ampliare prese tv da impianto già esistente amplificatore fagor 27db

salvo355

Messaggi consigliati

Praticamente sei in un paradiso antennistico ma mi chiedo come fai a sapere  se le potenze dei segnali alle prese sono nella norma, vicini o lontani dai limiti del range consigliato. Come fai a capire quanto hai di noise margin, oltre che di Ber e Mer.

Se fai impianti d'antenna non puoi trascurare questi che sembrano dettagli ma non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

46

• salvo355

43

• ALLUMY

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

so che bisogna guardare i parametri, i tv moderni danno una mano si, ma auttualmente non installo antenne tutti giorni ma fin adesso non mi e stato necessario  lo strumento so che  e importante soprattutto in alcune zone, ritornando a noi  se 27db non dovrebbero bastare  posso andare di pream?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Previo la prova di rilevare i parametri con un TV connesso direttamente all'antenna con uno spezzone di cavo,  se 27 dB non bastano c'è qualcosa che non torna nelle info che hai fornito oppure nella posa in opera.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

ah allora a può essere sia questo  va be vediamo tipo che aggiungo i derivatori cosa succede, pero  l'amb 212k non ha telealimentazione incaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vorresti telealimentare?

Ricordati di fare la prova va con un TV collegato direttamente all'antenna, eliminando di fatto l'amplificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il post #84 e a quanto pare non ancora non ci capiamo.

Hai un impianto che devi ampliare senza sapere:

- come arrivano i segnali in antenna

- perchè è stato messo un amplficatore da 27 dB per 2 soli tv
- non hai strumenti idonei a misurare i segnali

Ciò nonostante, dall'inizio della discussione sei ricorso periodicamente a proporre amplificazioni, ri-amplificazioni e ora sei finito su pre-amplificazioni. Posso sapere da cosa scaturisce questa mania di voler amplificare ulteriormente a tutti i costi?
Se ti ho ricordato di fare una prova con un tv direttamente in antenna, un motivo ci sarà. Lo scopo è capire se in antenna i segnali arrivano con livelli di potenza e qualità decenti mentre tu, a priori vorresti amplificare, senza una logica.

Ora visto che vorresti pre-amplificare,  hai idea di quanto?

Hai idea se i segnali, una volta pre-amplificati,  possono mandare in saturazione l'amplificatore che dai dati tecnici risulta avere una massima tensione di uscita bassa e inoltre sai che rischi che un preamplificatore dimensionato "allamembrodisegugio" può addirittura peggiorare la situazione?

Ho come l'impressione di non essere riuscito a darti due dritte antennistiche e non "elettricistiche" ma non credere che io mi arrenda così facilmente.

Ha scritto che l'ampli non ha la telealimentazione e io rispondo dicendo che quell'ampli è ad unico ingresso VHF-UHF concepito perchè vi sia collegata un'antenna di III-IV e V banda mentre c'è un'antenna di sola banda UHF....c'è un motivo?

Se la risposta fosse "perchè quello avevo o quello aveva chi ha fatto l'impianto" allora non c'è speranza di riuscire a capirsi.

Ribadisco che se 27 dB non bastano per quell'impianto, c'è qualcosa di anomalo che bisogna capire, prima di ogni altra cosa, onde evitare di mettere delle pezze ad un impianto mal concepito e mal eseguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

calma felix io non ho detto che non ci stiamo capendo, si e un amplificatore ad ingresso unico  ed una antenna uhf hanno usato perche nella mia zona si riceve tutto in  uhf di già, io non vogli oriamplificare nulla se funziona tutto regolarmente, il tutto e nato  da perchè un amplificatore 27db che come di dici sono tantissimi non mi resta che fare qualche prova    e comunque mi hai detto che almeno  2 tv bypassando l'amplificatore mi devono funzionare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo consigliato di provare con un solo tv ma se  vuoi provare con due non sarò io ad impedirtelo.

Rileva i dati potenza e qualità di entrambi e ricordati di staccare il 220 Volt dall'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, salvo355 ha scritto:

si potrei fare anche con un solo tv, ma qualità e segnale da dove li vedo dalle impostazioni del tv giusto? 

Certo che sì, tutti i tv hanno un menu diagnostico.

Link al commento
Condividi su altri siti