Mattia2607 Inserito: 6 maggio 2023 Segnala Inserito: 6 maggio 2023 Ho un guasto con questo Sony a tubo catodico che in av sia scart che rca non si vede niente ma l' audio e presente e anche l' immagine, ho il service manual e ci ho dato un occhiata ma non so da dove iniziare e cosa controllare
ALLUMY Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Inserita: 6 maggio 2023 1 minuto fa, Mattia2607 ha scritto: non si vede niente ma l' audio e presente e anche l' immagine cioè??
Mattia2607 Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2023 L' immagine e presente con il simbolo del AV ma non si vede nient'altro e il suono e ok (vedo se riesco a mettere una foto così si capisce meglio)
Mattia2607 Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2023 Il TV è abbastanza nuovo e ho già rifatto le saldature, visto che ci sono volevo sapere anche se devo rimettere il grasso sotto la ventosa (perché l'ho tolto) oppure se e facoltativo
ALLUMY Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Inserita: 6 maggio 2023 In modalità normale non vedi l'effetto nebbia?
Mattia2607 Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2023 No solo il numero del canale, alcuni Sony sono senza nebbia
Mattia2607 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2023 Ciao Riccardo, come posso risolvere il muting video se e quello il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Inserita: 7 maggio 2023 il muting video è il circuito che oscura il video per evitare di vedere l'effetto neve. Basta un segnale analogico in RF o su scart per bypassarlo. Nella foto il TV è in AV e quindi riceve da decoder,dvd,ecc tramite Scart
Mattia2607 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2023 Non ho capito, per sbloccare il muting devo mandare un segnale sul tuner? In foto era collegato ad una PS 2 in funzione ma non si vede il video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Inserita: 7 maggio 2023 1 ora fa, Mattia2607 ha scritto: per sbloccare il muting devo mandare un segnale sul tuner? sull'ingresso selezionato, se mandi un segnale sulla scart devi selezionare il simbolo col monitor e freccia entrante sul telecomando. Se non vedi e senti nulla allora c'è un problema sull'ingresso scart
Mattia2607 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2023 5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sull'ingresso selezionato, se mandi un segnale sulla scart devi selezionare il simbolo col monitor e freccia entrante sul telecomando. Se non vedi e senti nulla allora c'è un problema sull'ingresso scart Pultroppo non ho il telecomando, il problema lo fa sia sull rca frontale che la scart
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Inserita: 7 maggio 2023 provaci un VCR tramite scart o DVD,in modo che la commutazione avvenga automaticamente su AV
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2023 17 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: provaci un VCR tramite scart o DVD,in modo che la commutazione avvenga automaticamente su A Ho appena provato ma fa lo stesso problema è proprio un problema di segnale video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Inserita: 8 maggio 2023 forse l'IC che fa la commutazione è guasto,occorrerebbe vedere lo schema e seguire con oscilloscopio il percorso del segnale sia in RF che in banda base
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2023 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse l'IC che fa la commutazione è guasto,occorrerebbe vedere lo schema e seguire con oscilloscopio il percorso del segnale sia in RF che in banda base Spero di no anche perché non ho un oscilloscopio, ho smontato la scheda e sto riguardando le saldature che ho fatto alla scart
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2023 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Forse ho trovato il mio errore anche se non si vede bene avevo saldato due pad insieme 🤦
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2023 Riparato alla fine era una saldatura che avevo sbagliato... Meglio così perché non ho speso niente se non due giorni a capire che avevo combinato 🤦 Ma il grasso sotto la ventosa è da rimettere se l'ho tolto? Perché per ora lo sto facendo andare senza e non so il nome di questo grasso non vorrei che se lo uso troppo faccia casini la ventosa
Mattia2607 Inserita: 9 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2023 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: no,tranquillo Grazie, ma e una protezione dall'umidità? Grazie a tutti per l'aiuto per fortuna si è risolto velocemente
Mattia2607 Inserita: 9 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2023 Ah allora non credo che servirà molto a me, grazie mille per l' aiuto
Messaggi consigliati