Mattia2607 Inserito: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2023 Ho un guasto con questo Sony a tubo catodico che in av sia scart che rca non si vede niente ma l' audio e presente e anche l' immagine, ho il service manual e ci ho dato un occhiata ma non so da dove iniziare e cosa controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 1 minuto fa, Mattia2607 ha scritto: non si vede niente ma l' audio e presente e anche l' immagine cioè?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 L' immagine e presente con il simbolo del AV ma non si vede nient'altro e il suono e ok (vedo se riesco a mettere una foto così si capisce meglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 Il TV è abbastanza nuovo e ho già rifatto le saldature, visto che ci sono volevo sapere anche se devo rimettere il grasso sotto la ventosa (perché l'ho tolto) oppure se e facoltativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 In modalità normale non vedi l'effetto nebbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 No solo il numero del canale, alcuni Sony sono senza nebbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 muting video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 Ciao Riccardo, come posso risolvere il muting video se e quello il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 il muting video è il circuito che oscura il video per evitare di vedere l'effetto neve. Basta un segnale analogico in RF o su scart per bypassarlo. Nella foto il TV è in AV e quindi riceve da decoder,dvd,ecc tramite Scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 Non ho capito, per sbloccare il muting devo mandare un segnale sul tuner? In foto era collegato ad una PS 2 in funzione ma non si vede il video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 1 ora fa, Mattia2607 ha scritto: per sbloccare il muting devo mandare un segnale sul tuner? sull'ingresso selezionato, se mandi un segnale sulla scart devi selezionare il simbolo col monitor e freccia entrante sul telecomando. Se non vedi e senti nulla allora c'è un problema sull'ingresso scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sull'ingresso selezionato, se mandi un segnale sulla scart devi selezionare il simbolo col monitor e freccia entrante sul telecomando. Se non vedi e senti nulla allora c'è un problema sull'ingresso scart Pultroppo non ho il telecomando, il problema lo fa sia sull rca frontale che la scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 provaci un VCR tramite scart o DVD,in modo che la commutazione avvenga automaticamente su AV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 17 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: provaci un VCR tramite scart o DVD,in modo che la commutazione avvenga automaticamente su A Ho appena provato ma fa lo stesso problema è proprio un problema di segnale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 forse l'IC che fa la commutazione è guasto,occorrerebbe vedere lo schema e seguire con oscilloscopio il percorso del segnale sia in RF che in banda base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse l'IC che fa la commutazione è guasto,occorrerebbe vedere lo schema e seguire con oscilloscopio il percorso del segnale sia in RF che in banda base Spero di no anche perché non ho un oscilloscopio, ho smontato la scheda e sto riguardando le saldature che ho fatto alla scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Forse ho trovato il mio errore anche se non si vede bene avevo saldato due pad insieme 🤦 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 8 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 Riparato alla fine era una saldatura che avevo sbagliato... Meglio così perché non ho speso niente se non due giorni a capire che avevo combinato 🤦 Ma il grasso sotto la ventosa è da rimettere se l'ho tolto? Perché per ora lo sto facendo andare senza e non so il nome di questo grasso non vorrei che se lo uso troppo faccia casini la ventosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 no,tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 9 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: no,tranquillo Grazie, ma e una protezione dall'umidità? Grazie a tutti per l'aiuto per fortuna si è risolto velocemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 9 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 Ah allora non credo che servirà molto a me, grazie mille per l' aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati