Eolox Inserito: 6 maggio 2023 Segnala Inserito: 6 maggio 2023 Salve a tutti In una vechia palazzina possediamo da 40 anni in wisboo, e circa di diametro 1 centimetro, e devo raccordarlo con del multistrato. Il wisboo è cristallizzato e cotto dal sole, morale si è ristretto di qualche millimetro, esiste un raccordo wisboo multistrato un millimetro piu piccolo da una parte, e normale per il multistrato dall'altra?
Eolox Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2023 (modificato) e già e li il problema, uno con il tempo si è ristretto di 1 millimetro, lo ho innestato ad un raccordo uguale da un lato e uguale da un altro, ma il wisboo si e crepato subito uno di questi per intenderci non va bene.... Modificato: 6 maggio 2023 da Eolox
click0 Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Inserita: 7 maggio 2023 è diverso il diametro è 15 esterno e 2,5 di spessore parete...
Eolox Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2023 non saprei ma ha è 2 millimetri più piccolo, dubito che non facciano su misura, ma un alternativa non c'è? Ho provato anche a rettificarlo con una forbice elettrica ma quando lo innesto si e sbriciolato subito...
robertice Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Il 6/5/2023 alle 21:03 , Eolox ha scritto: Il wisboo è cristallizzato e cotto dal sole, morale si è ristretto di qualche millimetro, Non credo che si sia ristretto sarà un diametro differente, nel tempo sono stati usati diversi diametri Se poi si sgretola come lo stringi devi riprenderlo da sotto il pavimento o dentro la parete (non so dove sta)
Eolox Inserita: 14 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2023 impossibile, dovrei rompere e trovare il tubo non cotto dal sole per fare il manicotto, so che e difficile ma non ci sono alternative?
click0 Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 (modificato) per la 3 volta, sono diametri diversi... multistrato ha diametro 16 e 2 mm spessore (anche 2,5 o 2,25 in base alla marca) il pex-a ha diametro 15 e 2,5 di spessore quindi il pex a foro interno più piccolo se sbriciola, devi cercare un punto "buono" dove lavorare e non hai soluzioni Modificato: 14 maggio 2023 da click0
Eolox Inserita: 19 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2023 click0, non posso trovare un raccordo compatibile, con i diametri?
Eolox Inserita: 6 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2023 aggiorno il 3d, sono andato in un negozietto di idraulica e me lo ha assemblato, dato che di fabbrica non li fanno, entra perfettamente da un lato nel wisboo e da un lato nel multistrato. Puoi chiudere ciao e grazie delle dritte!
Messaggi consigliati