galone Inserito: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2023 Buonasera, volevo chiedervi una consulenza su questo problema: casa in montagna svuoto l'impianto carico acqua in inverno per gelo, in primavera riapro l'impianto. Quest'anno ho notato questo difetto del contatore dell'acqua rotellina che gira in senso orario e poi in senso antiorario e poi si ferma sta un pò così e poi ricomincia. Questi movimenti sono lenti. Se chiudo l'arrivo la rotella si ferma. La mia paura e che ci sia una perdita nell'impianto. Anche se nel mio caseggiato la pressione dell'acquedotto è molto instabile. Cosa pensate che sia? Tengo ad informarvi che per svuotare l'impianto uso il compressore e la rotella del contatore gira al contrario. Grazie galone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 (modificato) Secondo me hai una grossa bolla d'aria intrappolata prima di un rubinetto, uno di quelli che non hai ancora aperto. 17 minuti fa, galone ha scritto: Tengo ad informarvi che per svuotare l'impianto uso il compressore e la rotella del contatore gira al contrario. Ecco..... dillo pure pubblicamente 😂 Modificato: 6 maggio 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 E dai… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galone Inserita: 6 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2023 Grazie per la risposta, adesso che ci penso mentre controllavo ho sentito un rumore in caldaia e la rotellina si è mossa nel solito modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati