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Chiusura anta cancello


giuseppeverdi

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giuseppeverdi

Buonasera, mi rivolgo a voi per cercare di risolvere il mio problema. In pratica quando apro il cancello elettrico con il telecomando (cancello ad unica anta con centralina came ZA3) si sente il rumore della serratura che si apre , il lampeggiante che lampeggia ma il cancello a volte si apre, altre volte non si apre mentre a volte si apre di 10 cm e così rimane. In chiusura nessun problema (in allegato la centralina).

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

Giuseppe 

came ZA3.jpg

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Ciao giuseppeverdi.

47 minuti fa, giuseppeverdi ha scritto:

......(cancello ad unica anta con centralina came ZA3) si sente il rumore della serratura che si apre , il lampeggiante che lampeggia ma il cancello a volte si apre, altre volte non si apre mentre a volte si apre di 10 cm e così rimane.

Ok per la scheda che è una ZA3, ma l'attuatore (motore) che modello / articolo preciso è?   Pre caso è un FROG-A interrato?

Lo senti il motore ronzare, oppure non senti nulla?   

Se è realmente un FROG-A, apri il coperchio della cassa e ascolta se fa rumore quando si manifesta il "difetto" o se non senti proprio nulla.

Se non senti nulla allora il problema potrebbe essere la scheda, quindi, sposta i fili del motore da X-Y su U-V e vedi se funziona, anche se credo sia un problema meccanico

 

Il condensatore di spunto che si vede nella scatola della centrale com'è messo e quanti anni ha?

 

 

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giuseppeverdi

Il motore è proprio un Frog A interrato. Ho fatto alcune prove e  (purtroppo o per fortuna??) per ora il cancello si apre correttamente ed il motore lavora bene (ma è sicuro come le tasse che il problema si ripresenterà). Può essere che se il cancello non viene aperto/chiuso per varie ore ci può essere l'anomalia? (Proverò anche questa ipotesi non usando il cancello per varie ore e poi verificare come funziona).

Il condensatore è stato sostituito dal tecnico esattamente 3 anni addietro (non riesco a vedere la capacità e caratteristiche). Può essere utile spruzzare sulla scheda (relè compresi) lo spray in allegato per pulire eventuali contatti??

 

aaaaa.jpg

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3 ore fa, giuseppeverdi ha scritto:

Ho fatto alcune prove e  (purtroppo o per fortuna??) per ora il cancello si apre correttamente ed il motore lavora bene (ma è sicuro come le tasse che il problema si ripresenterà).

Esatto, come ha detto qualcuno: <<Tasse e morte>>, le uniche cose sicure della vita (anche se le prime bene o male c'è qualcuno che cerca di evitarle) 😁

 

3 ore fa, giuseppeverdi ha scritto:

Può essere che se il cancello non viene aperto/chiuso per varie ore ci può essere l'anomalia? (Proverò anche questa ipotesi non usando il cancello per varie ore e poi verificare come funziona).

Se fosse pieno inverno con temperature rigide potrei anche dire di sì, non sarebbe la prima volta, ma non credo sia questo il caso.

 

3 ore fa, giuseppeverdi ha scritto:

Il condensatore è stato sostituito dal tecnico esattamente 3 anni addietro (non riesco a vedere la capacità e caratteristiche)

Ok, tre anni sono ancora un tempo più che ragionevole, dubito che abbia perso la capacità.

Hai postato la foto di una foto stampata su carta; quindi, è pressoché impossibile risalire ai dati di targa, ma dovrebbe essere comunque da 16microFarad che è il valore corretto per il FROG-A.

 

3 ore fa, giuseppeverdi ha scritto:

Può essere utile spruzzare sulla scheda (relè compresi) lo spray in allegato per pulire eventuali contatti??

Se non sei sicuro che il problema è la scheda, lascia perdere, fai sempre in tempo a spruzzarlo

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