Giorgio388 Inserito: 7 maggio 2023 Segnala Inserito: 7 maggio 2023 Buongiorno a tutti Io ho un problema con inverter che comanda motore, perche senza carico funziona benissimo, ma con applicato un carico giusto, dopo circa 10 minuti inverter va in blocco e scrive errore OL2 praticamente sovraccarico. Premetto la macchina è una lavatrice industriale. Dal manuale dice che bisogna ritoccare i parametri V/F. Voi potete aiutarmi Grazie 1000
thinking Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Inserita: 7 maggio 2023 Ciao, puoi vedere anche tu che stai usando inverter da 1,5 kW per un motore da 2,2 kW. Dovresti usare un inverter più potente (io userei un 3 kW)
Ctec Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Inserita: 11 maggio 2023 Attenzione anche che è un motore a 6 poli, assorbe 9A a 230V (come del resto ti riporta l'inverter). Ovviamente controlla la corrente massima impostata sull'inverter, parametro n32. Ammesso che possa erogare più di 9A
max.bocca Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Inserita: 11 maggio 2023 Mi sembra strano che possa funzionare... lo era e adesso non più? Se guardi tabella 9.1 del manuale dice max 8 ampere!
Messaggi consigliati