Giorgio388 Inserito: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2023 Buongiorno a tutti Io ho un problema con inverter che comanda motore, perche senza carico funziona benissimo, ma con applicato un carico giusto, dopo circa 10 minuti inverter va in blocco e scrive errore OL2 praticamente sovraccarico. Premetto la macchina è una lavatrice industriale. Dal manuale dice che bisogna ritoccare i parametri V/F. Voi potete aiutarmi Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 Ciao, puoi vedere anche tu che stai usando inverter da 1,5 kW per un motore da 2,2 kW. Dovresti usare un inverter più potente (io userei un 3 kW) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Attenzione anche che è un motore a 6 poli, assorbe 9A a 230V (come del resto ti riporta l'inverter). Ovviamente controlla la corrente massima impostata sull'inverter, parametro n32. Ammesso che possa erogare più di 9A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Mi sembra strano che possa funzionare... lo era e adesso non più? Se guardi tabella 9.1 del manuale dice max 8 ampere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati