franco pa1 Inserito: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2023 (modificato) Salve a tutti e buona Domenica ha un problema a questa tv samsung che non riesce ad avviarsi, credo che il problema sia la main che manda in protezione l'alimentatore. Con tutti gli spinotti attaccati la tv cerca di avviarsi,per un attimo si accende la retroilluminazione per poi spegnersi,i 13V scendono a circa 10 V e continua ciclicamente così,si sente anche un breve sibilo nella mail. Staccando l'alimentazione i 13V sono presenti e la retroilluminazione rimane accesa. Cosa potrebbe essere nella main a mandare in protezione l'alimentatore? Qualcuno è riuscito a riparare questa main?magari potrebbe essere un problema alla EPROM si potrebbe resettare? Modificato: 7 maggio 2023 da franco pa1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 Ho fatto un altea prova,siccome questo alimentatore ha solo la tensione di 13V,ho fatto solo il collegamento massa e 13V non c'è un eccessivo assorbimento infatti l'alimentatore rimane acceso e proprio la main a fare la loop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 devi cambiare la main,ho un problema simile su un modello simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 7 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2023 Ciao Riccardo grazie per la risposta,si infatti non c'è altra soluzione,ho visto che ci sono diversi modelli che la montano,il problema e il pannello che montano e se poi si può cambiare dal service. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2023 (modificato) se vuoi puoi provare a ripararla, non sta scritto da nessuna parte altrimenti, inizia con i 13v forzati a misurare tutte le induttanze rispetto massa in volt e riporta i valori cosi come una foto fatta al sole, (la smonti e la porti fuori).. Modificato: 8 maggio 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati