tomvenice Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 @Ruffo73 Non demordere, anche io ho un Elvox 900-902 con comuni separati e, dopo vari tentativi e varie prove, sto riuscendo, anche sulla base dei miei rudimenti di elettronica. Se vuoi ti posso aiutare io o, piuttosto che renderlo, te lo compro io!
tomvenice Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Il 8/5/2023 alle 22:32 , soltec ha scritto: Ma hai capito male come collegare. Se colleghi il ritorno serratura al.comune è normale che scintilla; stai aprendo il portone!!! A4 comune audio va su 3 A2 e A3 come prima A1 comune apertura/suoneria A5 ritorno serratura A6 ritorno suoneria @soltec Una domanda per chiarire la situazione dei comuni separati. Ricapitolando si sceglie nel software il SIEDLE HTA811 e così il Ring Intercom lavora a comuni separati: Parte audio A4 COMUNE AUDIO A2 ALTOPARLANTE=AUDIO IN A3 MICROFONO=AUDIO OUT Parte elettrica: A1 COMUNE A5 APRICANCELLO A6 CHIAMATA=RONZATORE Sostanzialmente quando attiva l'apertura il Ring mette in connessione momentanea A1 e A5 corretto? E per rilevare la chiamata analizza la tensione e l'eventuale fluttuazione su A6 usando A1 come riferimento comune 0V, ho capito bene? E se nel mio impianto io avessi il comune del ronzatore equipoteziale al comune audio e invece avessi l'apriporta con comune separato, cosa dovrei fare? (Ritorno alla configurazione 4+n e uso un relè aggiuntivo?) Ma soprattutto come faccio a verificare se il comune della suoneria è lo stesso del comune audio o del comune della serratura?
soltec Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 8 minuti fa, tomvenice ha scritto: Ma soprattutto come faccio a verificare se il comune della suoneria è lo stesso del comune audio o del comune della serratura? La serratura elettrica e il ronzatore o suoneria che sia funzionano a 12V ca . Il comune è sempre uno 0 v quindi se misuri tra il ritorno serratura e il comune misuri 12V. Quindi se il comune e lo stesso basta misurare. Quando misuri ovviamente accertati che il portone sia chiuso in caso abbia I contatti elettrici. Per verificare che il comune del ronzatore è lo stesso della serratura basta far toccare il.ritorno serratura con il ritorno ronzatore e il ronzatore suonerà 17 minuti fa, tomvenice ha scritto: ho capito bene? Penso di si.
soltec Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 19 minuti fa, tomvenice ha scritto: E se nel mio impianto io avessi il comune del ronzatore equipoteziale al comune audio e invece avessi l'apriporta con comune separato, cosa dovrei fare? (Ritorno alla configurazione 4+n e uso un relè aggiuntivo?) In quel caso credo non si possa far niente. Il relè aggiuntivo come lo ecciti?
Messaggi consigliati