Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder i-CAN 3900S: non si avvia più, solo luce verde fissa porta ethernet.


Sproppy

Messaggi consigliati

Salve, il decoder se collegato all'alimentatore rimane con questa luce verde fissa dietro (vedi foto) e non si avvia mai. Cosa potrebbe essere? Grazie

IMG_20230507_221926624.jpg

Modificato: da Sproppy
Titolo più completo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Sproppy changed the title to Decoder i-CAN 3900S: non si avvia più, solo luce verde fissa porta ethernet.

Ciao, grazie per aver risposto, con un altro alimentattore l'ho provato e da sempre lo stesso problema,  Invece i condensatori mi danno i seguenti valori:

  • condensatore 1 da 470 µF ----> 580 µF (valore misurato con multimetro)
  • condensatore 2 da 470 µF ----> 448 µF
  • codensatore 3 e 4 da 100 µF -----> 110 µF
  • condensatore 5 da 100 µF ------> 190 µF

I valori sono tutti diversi.... quale mi consigli di sostituire?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nessuno,su qualcuno la misura è sicuramente alterata o dallo strumento o dal circuito se non sono stati scollegati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho scollegati... quindi li devo scollegare e riprovare la misura oppure potrebbe essere qualche altro problema ad esempio il firmware?

l'ultima volta che funzionava il led frontale emetteva poca luce ma il sistema funzionava... poco dopo si è spento ed è rimasto sempre con questa luce verde posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok staccati i condensatori da 470 µF misurano entrambi circa 444 µF con valori che tendono a scendere lentamente, invece ne ho staccato una da 100 µF e misura 110 µF; quindi immagino il problema siano i condensatori da 470?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
11 ore fa, Sproppy ha scritto:

quindi immagino il problema siano i condensatori da 470?

non credo,comunque cambiali,magari riscaldandoli hanno recuperato un po' di capacità e raffreddandosi la riperdono

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Non è normale il led LAN senza nulla collegato. 

Mi sa che gli è arrivata una botta elettrica, non per forza dal cavo di rete. Si è rotto altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia no, in effetti potrebbe anche essere un sbalzo di corrente o dall'antenna... ho fatto delle prove a spegnere e riaccendere spesso e 1 volta ha funzionato, si è avviato con una luce del led anteriore molto bassa rispetto al normale e a video funzionava regolarmente ma poco dopo si e spento di nuovo ritornando a questo stato con il solo led lan acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...