Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante esterno urmet 1183/2

Viragoxv535

Messaggi consigliati

Salve, vorrei installare un segnalatore luminoso che si accende appena arriva una chiamata. Volevo verificare con il tester la tensione esatta prima di acquistarlo ma non arriva alcuna tensione su quei morsetti (S+ S-) durante la chiamata. E` l'apparecchio difettoso oppure ho sbagliato qualcosa?

Modificato: da Viragoxv535
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Viragoxv535,

22 ore fa, Viragoxv535 ha scritto:

Volevo verificare con il tester la tensione esatta prima di acquistarlo ma non arriva alcuna tensione su quei morsetti (S+ S-) durante la chiamata. E` l'apparecchio difettoso oppure ho sbagliato qualcosa?

Non trovi / misuri nessuna tensione, perché il citofono 1183/2 fa parte del sistema digitale su BUS a 2 fili 2VOICE di Urmet.

Quindi non puoi collegare un semplice relè o luce che sia ai morsetti del citofono stesso, ma ti serve un attuatore / relè che al momento mi sfugge l'articolo, non sono esperto dei prodotti Urmet, casomai aspetta che qualcuno ti dia informazioni maggiori in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Viragoxv535,

Non trovi / misuri nessuna tensione, perché il citofono 1183/2 fa parte del sistema digitale su BUS a 2 fili 2VOICE di Urmet.

Quindi non puoi collegare un semplice relè o luce che sia ai morsetti del citofono stesso, ma ti serve un attuatore / relè che al momento mi sfugge l'articolo, non sono esperto dei prodotti Urmet, casomai aspetta che qualcuno ti dia informazioni maggiori in merito.

1072/59

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è un contatto NO? Non mi è chiaro cosa succede a quei due morsetti appena arriva la chiamata.

Modificato: da Viragoxv535
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

1072/59

Mi sembra Roberto, di aver capito che a Viragoxv535 serva una luce che si accenda al momento della chiamata:

Il 9/5/2023 alle 03:19 , Viragoxv535 ha scritto:

vorrei installare un segnalatore luminoso che si accende appena arriva una chiamata........

e non una suoneria supplementare com ho capito è la 1072/59.

Quindi in teoria ci dovrebbe essere un attuatore con un contatto pulito o altro dispositivo luminoso da usare per tale scopo, giusto?

13 ore fa, Viragoxv535 ha scritto:

Quindi è un contatto NO?..........

No, in teoria i morsetti S+ / S- sono quelli dove andrebbe collegata appunto la suoneria supplementare 1072/59.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
46 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Mi sembra Roberto, di aver capito che a Viragoxv535 serva una luce che si accenda al momento della chiamata:

Hai capito giusto, ho solo indicato un accessorio avvisatore che può essere collegato direttamente ai morsetti S+ S-

In alternativa con c’è anche un relè con contatto NO pulito ma necessita di alimentatore aggiunto, mentre la suoneria è a batteria.

1734B1ED-942F-4EA3-BE82-34B1A0B593F3.jpeg

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Hai capito giusto, ho solo indicato un accessorio avvisatore che può essere collegato direttamente ai morsetti S+ S-

Ottimo, cercherò di "mettermelo in testa" per la prossima volta 😁, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti