Sale91 Inserito: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2023 Salve a todos, in futuro mi troverò ad installare presso la mia azienda dei multimetri nei vari quadri aziendali. Non possiedo ancora le caratteristiche ne il fornitore di questi apparecchi, ma documentandomi fra i maggiori produttori ho appreso che possiedono una misurazione voltmetrica e amperometrica. Dovrei installarli tramite i suoi TA associati ad ogni strumento, ma non mi è chiaro se sia necessario anche il collegamento al Voltmetro, teoricamente il trasformatore amperometrico non dovrebbe essere sufficiente a reperire tutti i dati? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 non ho mai collegato quelli da quadro grossi, ma tutti i voltmetri e misuratori che ho visto io sono collegati alle linee coi morsetti. anche l'analizzatore di rete portatile che uso ha i TA ma anche i coccodrilli da collegare a R-S-T e N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 35 minuti fa, Sale91 ha scritto: teoricamente il trasformatore amperometrico non dovrebbe essere sufficiente a reperire tutti i dati? Quelli relativi alla corrente che circola nel quadro...per le altre misure servono anche le misure voltmetriche ...Kw, Kvar, Hz...generalmente si preleva la tensione dalle sbarre a monte o a valle del sezionatore e la si protegge con fusibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 In genere i misuratori di tipo elettronico oltre ai ta e alle voltmetriche, hanno anche l'alimentazione elettrica dell'elettronica indipendente dalla misura. Si avrà quindi le misure di corrente tramite TA, le misure di tensione tramite TV o dirette, protette da fusibili e l'alimentazione del dispositivo elettronico di misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sale91 Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Grazie mille a tutti per le risposte esaustive, avrei un altra minidomanda, quando usare i TA e quando i Rogowski? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 secondo me convengono solo per applicazioni mobili in quanto flessibili.. in un quadro non credo vengano mai usate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Penso che dei normali TA vadano più che bene dentro un quadro, rimangono bene sul cavo e occupano poco spazio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 22 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 Quote e quando i Rogowski? quando non hai la possibilità o la voglia di scollegare i cavi per inserili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati