Marco1461 Inserito: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2023 (modificato) Buongiorno, la moglie usa la Vaporella in oggetto. Mi dice che poco dopo che la caldaia è andata in pressione esce vapore e acqua dal tappo. Non ho ancora verificato di persona (in primis avevo solo sostituito l'oring in silicone che sta alla base del tappo ma il difetto persiste). Ragionandoci sopra penso si tratti del termostato che non ferma la resistenza che scalda l'acqua. Qualcuno gentilmente può darmi dei suggerimenti? Molte grazie. Marco Modificato: 9 maggio 2023 da Marco1461 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 può esserci anche un pressostato oltre al termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1461 Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 La moglie aggiunge anche che non esce vapore premendo il pulsante per erogare il vapore dal ferro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1461 Inserita: 22 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2023 Buongiorno, riprendo questo post. Dopo tempo ho smontato tutto e ripulito il tutto dal calcare (una marea). In sostanza la vaporella ha l'elettrovalvola che funziona, la caldaia idem, due controlli temperatura a pastiglietta (con pasta termica) fissati alla caldaia ed il tappo che perde vapore. Il problema potrebbe essere prorio il tappo (che funge anche da sicurezza) che si è starato e che deve essere sostituito? Oppure... potrebbe esserci qualc'os'altro da controllare? Molte grazie e buone feste a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati