Femo Inserito: 10 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2023 (modificato) buongiorno a tutti, devo scambiare dati tra 2 plc s7-300 2dp collegati alla rete ethernet tramite schede cp343 1- lean ( i 2 plc si trovano in progetti separati) qualcuno mi sa segnalare un Manuale d'uso o qualche indicazione per capire che connessione abilitare e quali sono i relativi blocchi funzionali per la trasmissione/ricezione? Modificato: 10 maggio 2023 da Femo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.fabio Inserita: 10 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 Io ti consiglio di scrivere la comunicazione solo su una CPU usando le FB GET e PUT. https://support.industry.siemens.com/cs/document/18610307/come-vengono-programmati-i-blocchi-di-comunicazione-fb14-get-e-fb15-put-per-lo-scambio-dati-nel-programma-s7-di-una-cpu-s7-300-?dti=0&lc=it-WW Questo è un esempio fatto da "Mario" Siemens. Comunque per prima cosa crea una connessione in NetPro(dovrai ricaricare la Configurazione HW nella CPU che farà la comunicazione) Poi esegui in modo alternato le FB GET e PUT. Una volta che le CPU comunicano, ricordati di simulare la perdita di comunicazione(disconnessione cavo ETH o CPU in STOP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Femo Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 grazie per il link comincio a guardarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.fabio Inserita: 10 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 19 minuti fa, p.fabio ha scritto: Io ti consiglio di scrivere la comunicazione solo su una CPU usando le FB GET e PUT. https://support.industry.siemens.com/cs/document/18610307/come-vengono-programmati-i-blocchi-di-comunicazione-fb14-get-e-fb15-put-per-lo-scambio-dati-nel-programma-s7-di-una-cpu-s7-300-?dti=0&lc=it-WW Questo è un esempio fatto da "Mario" Siemens. Comunque per prima cosa crea una connessione in NetPro(dovrai ricaricare la Configurazione HW nella CPU che farà la comunicazione) Poi esegui in modo alternato le FB GET e PUT. Una volta che le CPU comunicano, ricordati di simulare la perdita di comunicazione(disconnessione cavo ETH o CPU in STOP) Credo che ti ho scritto una Baggianata. Non sono sicuro che le CP Lean sopportino il Get/Put. Scusa Se non ti funziona devi cercare Send/Recive è deve essere scritto codice in entrambe le CPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati