Vai al contenuto
PLC Forum

Interfacciare shelly1 con scheda elettronica cancello automatico

Eolox

Messaggi consigliati

Ciao a todos,

Vengo qui per postare un problema per quando passano i corrierei e mi trovo fuori casa, ho constatato che con delle telecamere collegate ad un dvr potrei ispezionare da remoto l'apertura, e chiusura del cancello. Ora oiutatemi perfavore, possiedo questa scheda, che fa riferimento a questo manuale:

PDF manuale scheda elettronica

Con una morsettiera e uno schelly1 dovre risolvere, ad intuito avete capito il problema no?

Come interfaccio il tutto? La 220 è gia in casetta vicino allo shelly come la wifi che arriva, resta il fatto di fare i collegamenti, in modo da monitorare l'esatto lavoro fatto dal corriere per aprire e chiuderle il cancello e servirlo a dovere.... BYZ!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che si legge dal manuale della centrale la cosa non è fattibile perchè prevede o un utilizzo a uomno presente con pulsante di apertura a muro (dove eventualmente potresti collegare lo shelly ) senza sicurezze fotocellule oppure solo con telecomando ma con sicurezze attive. 

Almeno da quel che interpreto leggendo il manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eolox ha scritto:

non ho capito.... a? Muro a UOMNO?

uomo presente

DIP switch 2: funzione del collegamento della sicurezza

OFF contatto NC per sicurezza (fotocellula)

ON collegamento per pulsante a muro 2 (apertura parziale, apertura e chiusura definite)

praticamente se hai le fotocellule di sicurezza non puoi usare il pulsante di apertura manuale  e vicersa,

Comandare con uno shelly un automazione che non ha neanche le fotocellule di sicurezza non mi sembra buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eolox ha scritto:

possiedo questa scheda, che fa riferimento a questo manuale:

PDF manuale scheda elettronica

ma hai solo la scheda o tutta l'automazione?...ma alla fine cosa devi fare?aprire un elettroserratura da remoto?aprire e chiudere un cancello?che tipo?battente scorrevole, porta basculante, sezionale?...sinceramente non ho capito cosa devi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto vi prendo in anticipo, il morsetto era il 5 e 6, collegato allo 0 e 1 dello shelly, il discorso di soltec era vero, ma si e è soffermato al pulaste2, sotto c'era l’istruzione per il pilsante1 che ho utilizzato, funziona alla grande ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti