Pico86 Inserito: 10 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2023 (modificato) Buonasera a tutti Questo citofono mi sta facendo venire una rabbia. Il vecchio Bticino 344212 con sistema 1+n non funzionava più e quindi ho preso questo modello https://www.amazon.it/dp/B07D8Z1G2L?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details Ho messo lo schema come da manale: Quindi massa su 1, l'altro sul 2 e poi ho ponticellato la porta 1-10 e 2-9 Poi ho messo gli interruttori in posizione 2 come da schema. Altoparlante al massimo e microfono a metà come da manuale Provo a bussare ma Niente!!!! Allora ho provato a togliere il ponte 1-10 e 2-9 che dovrebbe dare solo l'apriporta ma ancora niente Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi??? :=(( Grazie mille Modificato: 10 maggio 2023 da Pico86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pico86 Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 Questo era il vecchio: Questo invece l'interno del nuovo con i fili non collegati ma gli switch in posizione: Dove sbaglio?? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 Il tuo apparecchio non è un 1+n, ma un BUS. Lo puoi sostituire solo con un nuovo apparecchio del Sistema2Fili di BTicino. Togli subito il collegamento che hai fatto e togli tensione all'alimentatore per qualche minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pico86 Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 Ciao Maurizio, grazie mille. Che stupido sono stato allora. Grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pico86 Inserita: 10 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 (modificato) 23 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Il tuo apparecchio non è un 1+n, ma un BUS. Lo puoi sostituire solo con un nuovo apparecchio del Sistema2Fili di BTicino. Togli subito il collegamento che hai fatto e togli tensione all'alimentatore per qualche minuto. Approfitto Maurizio per chiederti quale impianto mi consiglieresti in replica? Il 344212 è esaurito da molte parti o è a prezzi alti. C'è un suo sostituto di fascia bassa? Grazie mille EDIT: Ho trovato questo tuo messaggio Grazie ancora Modificato: 10 maggio 2023 da Pico86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2023 La discussione che hai citato è molto vecchia ed in cinque anni di modelli ne sono stati realizzati parecchi, comunque l'apparecchio più economico per sostituire quello presente nel tuo impianto è il 344232, ma qualsiasi citofono del Sistema2Fili va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati