Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono 1+n Bticino 344212 con Urmet 1130/16

Pico86

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

Questo citofono mi sta facendo venire una rabbia.

Il vecchio Bticino 344212 con sistema 1+n non funzionava più e quindi ho preso questo modello https://www.amazon.it/dp/B07D8Z1G2L?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Ho messo lo schema come da manale:

image.png.9e54bb9b3cc2f42eb505b2417d4b9d03.png

Quindi massa su 1, l'altro sul 2 e poi ho ponticellato la porta 1-10 e 2-9

image.png.ebd1ae06e108b357faf027e6da471b97.png

Poi ho messo gli interruttori in posizione 2 come da schema. Altoparlante al massimo e microfono a metà come da manuale

Provo a bussare ma Niente!!!! Allora ho provato a togliere il ponte 1-10 e 2-9 che dovrebbe dare solo l'apriporta ma ancora niente

Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi??? :=((

Grazie mille

Modificato: da Pico86
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era il vecchio:

image.thumb.jpeg.54ff6a10ba43beeb6190f408c0ebcbec.jpeg

Questo invece l'interno del nuovo con i fili non collegati ma gli switch in posizione:

image.thumb.jpeg.aed115f6262d11d4f6a5b5ce58b071a5.jpeg

Dove sbaglio?? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

• Pico86 changed the title to Sostituzione Citofono 1+n Bticino 344212 con Urmet 1130/16
Maurizio Colombi

Il tuo apparecchio non è un 1+n, ma un BUS. Lo puoi sostituire solo con un nuovo apparecchio del Sistema2Fili di BTicino.

Togli subito il collegamento che hai fatto e togli tensione all'alimentatore per qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Il tuo apparecchio non è un 1+n, ma un BUS. Lo puoi sostituire solo con un nuovo apparecchio del Sistema2Fili di BTicino.

Togli subito il collegamento che hai fatto e togli tensione all'alimentatore per qualche minuto.

Approfitto Maurizio per chiederti quale impianto mi consiglieresti in replica? Il 344212 è esaurito da molte parti o è a prezzi alti. C'è un suo sostituto di fascia bassa?

Grazie mille

EDIT: Ho trovato questo tuo messaggio 

Grazie ancora

Modificato: da Pico86
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La discussione che hai citato è molto vecchia ed in cinque anni di modelli ne sono stati realizzati parecchi, comunque l'apparecchio più economico per sostituire quello presente nel tuo impianto è il 344232, ma qualsiasi citofono del Sistema2Fili va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti