Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Bosch WTW86562IT rumore strano.

spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

possiedo un asciugatrice Bosch WTW86562IT del 2011.

E' da diversi giorni che durante il funzionamento fa uno strano rumore che sembra provenire dal motore.

Inoltre sembra che i tessuti più pesi come maglie di pile o tute di felpa escano leggermente umide e con odore di umido.

Ho pulito l'interno dell'asciugatrice, non evaporatore e condensatore.

Ho controllato la ventola di raffreddamento se il rumore fosse provenire dalla ventola ma non era la ventola.

Ho controllato le ruote del cestello.

Ho verificato i due condensatori e sono ok.

Il compressore parte regolarmente.

Il rumore proviene dal motore dove c'è la cinghia. Se può essere utile ho fatto anche un video.

Pensando ai panni più consistenti che escono umidi, potrebbe essere che il rumore proveniente dal motore faccia girare più piano il cestello oppure possa far buttare meno aria all'interno dell'asciugatrice e quindi i panni più consistenti non asciugano correttamente ?!?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il rumore provenga dal motore. 

Secondo voi cosa potrebbe essere ?!? Esistono delle parti da sostituire del motore piuttosto che cambiarlo completamente ?!?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli la cinghia dal motore e fai partire un programma, se il rumore continua è il motore o la ventola ad esso collegata. Mentre se non lo fa, puoi far girare a mano il tamburo (cestello) per verificare se è libero e rumoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.

Se giro il cestello con le cinghie collegate il rumore non compare ma forse perchè non riesco a girarlo veloce come un programma di asciugatura.

Proverò ad avviare l'asciugatrice togliendo la cinghia al motore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti