Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42lv375g

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questa tv in pratica da il led rosso per 2 volte poi diventa arancione ed ovviamente non si vede nulla, la prima cosa che ho fatto e testare se avevo le tensioni ed ottengo tutte le tensioni come da scheda ad eccezione della 24v sull'ultimo pin casualmente quello del poweron, ho controllato tutti i fusibili e sono ok, i condensatori non sono gonfi quindi a prima prova sembrano ok, inoltre ho provato a scaldarli ma nisba non va nulla , questo è il modello delal power board

EAY62171601 - pcb eax63729001/7

allego una foto presa da internet che è identica che mi consigliarte di fare grazie in anticipo

mb.jpg

Inserita:

Qualcuno riesce a trovare per caso lo schema di questo alimentatore perche' sto andando un po alla ceca grazie

Inserita:

lascia perdere lo schema della PSB tanto non lo trovi, scrivi cose non corrette, il power on non è un segnale da 24v, posta lo specchietto delle tensioni ma soprattutto una foto molto chiara con dettagli della main board, è li probabilmente il problema, vedo che tra i fai da te e qualche professionista resiste ancora questo dubbio sui condensatori, non fanno piu parte dei guasti tipici, bisogna aggiornarsi, hai i necessari per riprogrammare i vari tipi di memoria? Se non sai e non hai meglio che ti limiti a fare un test adeguato della PSB e se ok prendi una MB usata che non credo troverai..

Inserita:

Intanto ti ringrazio per l'aiuto al momento sono dai miei suoceri è non ho la scheda con me :P comunque io no utilizzato come rifermento quello che sta scritto qui https://elektrotanya.com/lg_42lv3700-zc_42lv370s-zc_42lv375g-s-w-zc_ch.ld12b.pdf/download.html, infatti se apri il pdf in una delle pagine ci sta lo specchietto identico alla mia scheda, comunque appena rientro ti allego le foto, per i programmatori di eeprom non è un problema grazie in anticipo