Vai al contenuto
PLC Forum

problema partenza motore lavastoviglie smeg ST1144S

verdepalmo62

Messaggi consigliati

IQualsiasi programma di lavaggio parte ma solo il motore di ricircolo non funziona ,penso subito a smontarlo, lo provo ma alimentato manualmente funziona perfettamente. Allora penso , solo la scheda ,un tiristore comandato non funziona , adesso posso provare solo a cambiarlo. QuLCUNO MI SUGGERISCE QUALCHE ALTRO PROBLEMA DA VERIFICARE .es. se ci sono relay a valle scheda , non ne vedo oppure esistono da qualche parte. Qualcuno  ha esperienza simili . GRAZIE MILLE A tutti. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bene , funziona il motore quando l'ho smontato e provato, ho pulito anche la vaschetta di carico laterale , niente. Mi chiedo allora è il consenso sulla scheda ceh non funziona? altra domanda : esiste per caso un relay tra consenso e motore? io non lho trovato , mi sai dare notizie per caso ?.grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a caldo mi viene da pensare che il motore forse riesce a spuntare quando è al banco ma non quando deve vincere la resistenza dell'acqua…

E qui torniamo al condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ,a questo punto proverò a cambiarlo penso proprio che non ho molte possibilta' tranne se non esiste qualche relay tra consenso e motore ,sapresti ti se esiste? ..vedremo grazie di nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti