robertosalemi Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2023 (modificato) Ciao a tutti! Oggi ho ritrovato una videocassetta VHS-C di un viaggio fatto nel '91. Preistoria! Unica pecca: aveva il nastro rotto, o meglio si è sganciato dalla bobina di plastica. Ho deciso di aprirla, mettere del nastro adesivo e rimontarla. Manualmente funziona tutto bene! Quando però cerco di riprodurla nella sua telecamera, la riproduzione dura qualche secondo e si stoppa da sola. Come mai? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie! Modificato: 11 maggio 2023 da robertosalemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Devi fare una prova comparativa, con un altra cassetta o con un altra meccanica. Impossibile stabilire da cosa dipende il problema solo da quello che dici. Potrebbe benissimo essere la meccanica che va in stop o la cassetta che non è stata rimontata correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Sicuramente, sto verificando se possono prestarmi un'altra telecamera per VHS-C. Il problema credo che dipenda dalla cassette, perchè con l'unica telecamera che ho, le cassette VHS-C vengono riprodotte tranquillamente. Anche comparando la cassetta "riparata" con una perfettamente funzionante, tutti i tasselli sembrano al loro posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 3 ore fa, robertosalemi ha scritto: con l'unica telecamera che ho, le cassette VHS-C vengono riprodotte tranquillamente Allora potresti aver sporcato il delicato nastro con le mani. Vedi se si nota a occhio e prova a mandarlo avanti manualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 6 ore fa, patatino59 ha scritto: Potrebbe benissimo essere la meccanica che va in stop o la cassetta che non è stata rimontata correttamente Potresti aver rimontato male la chiusura della cassetta. Se la bobina fa troppo sforzo si blocca . Prova a far avvolgere tutto il nastro da un lato e poi lo riporti all'inizio , si potrebbe fare la strada più facilmente, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Ciao. Ho spostato qui la tua discussione in quanto aperta nel sottoforum errato (Guasti risolti Videocamere - Fotocamere - VCR) Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 12 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2023 @Fulvio Persano chiedo scusa per aver sbagliato sezione, praticamente ho cliccato in quella subito sotto! @Domenico Maschio l'ho confrontata con un'altra cassetta, il montaggio (a occhio) sembrava corretto. Così ho seguito il tuo suggerimento, facendo scorrere il nastro un paio di volta avanti e indietro, fino a quando ha iniziato a vedersi! Diciamo che su un'ora di video, ho recuperato una 50 minuti, abbastanza soddisfatto! Grazie a tutti per il supporto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati