berto2 Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2023 (modificato) buon giorno la mia lavastoviglie siemens già a due anni e pochi mesi dall'acquisto ho dovuto sostituire la scheda questa notte sento un rumore in cucina come acqua che scorre pensavo al piano di sopra sinceramente e invece la mia lavastoviglie ad intermittenza fa un rumore come se soffiasse è disabilitato ogni comando non si resetta ne si accende nessun led , da che può dipendere? consigli. grazie a tutti Modificato: 11 maggio 2023 da berto2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto2 Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 credo di aver capito che scarica in continuazione ance da spenta come se ci fosse una perdita e scarica per protezione ma non vedo perdite sul pavimento qualcuno sa come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Devi vedere se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto il fondo . Penso che devi smontare la fiancata destra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto2 Inserita: 12 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2023 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi vedere se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto il fondo . Penso che devi smontare la fiancata destra ciao grazie per aver risposto mi puoi spiegare meglio devo svuotare esattamente cosa ? antiallagamento se fosse cosi dovrei trovare acqua in terra o si può verificare a prescindere ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sophie Inserita: 12 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2023 Buongiorno Sig. Dalmo, le ho mandato un msg privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 12 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2023 Bisogna guardare nel "doppio fondo" della macchina, dove ci sono le pompe (e il galleggiante che attiva la pompa di scarico in caso di anomalia) e dove va a raccogliersi l'acqua che dovrebbe aver perso. Se c'è va asciugata e poi bisogna vedere da dove arriva; se non c'è bisogna iniziare controllando se il galleggiante fa il suo dovere ed eventualmente altro Purtroppo per vedere bisogna smontare, o come ha indicato Stefano (c'è più spazio per vedere e lavorare) oppure dallo sportellino sotto la porta, che se presente è nascosto dallo zoccolo e dovrebbe essere fissato con due viti Sono indicazioni di massima, prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto2 Inserita: 12 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2023 9 ore fa, UABC80 ha scritto: Bisogna guardare nel "doppio fondo" della macchina, dove ci sono le pompe (e il galleggiante che attiva la pompa di scarico in caso di anomalia) e dove va a raccogliersi l'acqua che dovrebbe aver perso. Se c'è va asciugata e poi bisogna vedere da dove arriva; se non c'è bisogna iniziare controllando se il galleggiante fa il suo dovere ed eventualmente altro Purtroppo per vedere bisogna smontare, o come ha indicato Stefano (c'è più spazio per vedere e lavorare) oppure dallo sportellino sotto la porta, che se presente è nascosto dallo zoccolo e dovrebbe essere fissato con due viti Sono indicazioni di massima, prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto grazie per i suggerimenti credo di aver capito spero si possa fare senza capovolgere la macchina ora che ricordo quella sera mi si è rovesciata dell'acqua sul piano cottura forse è caduta anche dentro la lavastoviglie grazie ancora buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati