Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie fa rumore da spenta

berto2

Messaggi consigliati

buon giorno la mia lavastoviglie siemens già a due anni e pochi mesi dall'acquisto ho dovuto sostituire la scheda questa notte sento un rumore in cucina come acqua che scorre pensavo al piano di sopra sinceramente e invece la mia lavastoviglie ad intermittenza fa un rumore come se soffiasse è disabilitato ogni comando non si resetta ne si accende nessun led , da che può dipendere? consigli.

grazie a tutti

Modificato: da berto2
Link al commento
Condividi su altri siti

• berto2 changed the title to lavastoviglie fa rumore da spenta

credo di aver capito che scarica in continuazione ance da spenta come se ci fosse una perdita e scarica per protezione ma non vedo perdite sul pavimento qualcuno sa come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi vedere se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto il fondo . Penso che devi smontare la fiancata destra 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi vedere se c’è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto il fondo . Penso che devi smontare la fiancata destra 

ciao grazie per aver risposto mi puoi spiegare meglio devo svuotare esattamente cosa ? antiallagamento se fosse cosi dovrei trovare acqua in terra o si può verificare a prescindere ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna guardare nel "doppio fondo" della macchina, dove ci sono le pompe (e il galleggiante che attiva la pompa di scarico in caso di anomalia) e dove va a raccogliersi l'acqua che dovrebbe aver perso. Se c'è va asciugata e poi bisogna vedere da dove arriva; se non c'è bisogna iniziare controllando se il galleggiante fa il suo dovere ed eventualmente altro

Purtroppo per vedere bisogna smontare, o come ha indicato Stefano (c'è più spazio per vedere e lavorare) oppure dallo sportellino sotto la porta, che se presente è nascosto dallo zoccolo e dovrebbe essere fissato con due viti

Sono indicazioni di massima, prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, UABC80 ha scritto:

Bisogna guardare nel "doppio fondo" della macchina, dove ci sono le pompe (e il galleggiante che attiva la pompa di scarico in caso di anomalia) e dove va a raccogliersi l'acqua che dovrebbe aver perso. Se c'è va asciugata e poi bisogna vedere da dove arriva; se non c'è bisogna iniziare controllando se il galleggiante fa il suo dovere ed eventualmente altro

Purtroppo per vedere bisogna smontare, o come ha indicato Stefano (c'è più spazio per vedere e lavorare) oppure dallo sportellino sotto la porta, che se presente è nascosto dallo zoccolo e dovrebbe essere fissato con due viti

Sono indicazioni di massima, prova a dare un'occhiata e in caso posta delle foto

grazie per i suggerimenti credo di aver capito spero si possa fare senza capovolgere la macchina ora che ricordo quella sera mi si è rovesciata dell'acqua sul piano cottura forse è caduta anche dentro la lavastoviglie grazie ancora buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti