Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello nice mc824h

denise1211

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con il mio cancello nice mc824h , non si apre lampeggia ma non scatta la serratura ,ho provato a vedere le fotocellule quelle esterne lampeggiano mentre quelle interne una lampeggia e l'altra è luce fissa , inserisco la foto della centralina 

Grazie mille a chiunque mi risponda 😊

IMG-20230510-WA0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao denise1211,

16 ore fa, denise1211 ha scritto:

ho un problema con il mio cancello nice mc824h

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST269R03.4858.pdf

non si apre lampeggia ma non scatta la serratura

Il led BUS e/o il lampeggiante, quanti lampeggi emettono?

I lampeggi sono regolari?

Vedi tabelle "TABELLA 10 - Segnalazioni del segnalatore lampeggiante (FLASH)" e poi anche "TABELLA 11 - Segnalazioni dei Led presenti sulla centrale di comando (fig. 7)" ed inoltre "TABELLA 12 - Elenco storico delle anomalie"

ho provato a vedere le fotocellule quelle esterne lampeggiano mentre quelle interne una lampeggia e l'altra è luce fissa

Aprile tutte e verifica che siano pulite all'interno, devono lampeggiare lentamente.

Se i problemi rimangono, allora scollega una coppia e fai l'apprendimento dei dispositivi BUS seguendo la procedura dal paragrafo:

3.4 - Indirizzamento dei dispositivi collegati a MC824H e successivi

3.5 - Prima accensione e verifica dei collegamenti

3.6 - Apprendimento dei dispositivi collegati a MC824H

Se il problema rimane, scollega nuovamente la coppia di fotocellule appena testate e ricollega l'altra coppia e ripeti le stesse operazioni di apprendimento dei dispositivi BUS e vedi se cambia qualcosa.

Eventualmente scollegale tutte (puoi anche semplicemente togliere i morsetti BUS) e ripeti sempre le procedure descritte sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti