Fedex03 Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2023 Buongiorno a tutti, nel quadro elettrico della mia abitazione (costruita inizio anni '90) abbiamo già sostituito sostituito il differenziale ed un magnetotermico che senza motivo sganciava periodicamente. Data l'età dei magnetotermici, ho iniziato a sostituirli con dei nuovi magnetotermici BTicino di taglia 16A (FC810NC16) e 10A (FC810NC10). Nell'attuale quadro sono installati anche due magnetotermici E81NA/5: Caldaia Citofoni per i quali non trovo il modello aggiornato a 6A. Cercando su internet ho trovato il modello FC810NC6 ma questo non è disponibile presso i rivenditori presso i quali mi fornisco del materiale elettrico (Leroy Merlin, Fogliani). Inoltre, ho anche un magnetotermico che protegge la linea che alimenta le due porte basculanti elettriche che attualmente è un FC810NC16 solo perché l'installatore delle porte basculantio ha trovato in garage un vecchio FC810NC16 e ha pensato bene di metterlo. Per le porte basculanti che taglia di magnetotermico mi consigliate? Cosa mi consigliate di fare tra: Sostituirli con il modello FC810NC6 che potrebbe essere fuori produzione. Sostituirli con il modello FC810NC10 Suggerimenti? Qui sotto trovate una foto del quadro elettrico. Grazie a tutti per l'aiuto! Buona giornata, Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 probabilmente potresti passare a C10 in entrambi i casi, devi solo verificare che la linea che ne esce sia da almeno 1,5mmq. stesso discorso per la basculante, se è alimentata con 1,5mmq devi usare un C10 se c'è un 2,5 o di più va bene il C16 che c'è ps: visto che lo spazio non manca io dividere le linee almeno su un'altro differenziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2023 Quote ps: visto che lo spazio non manca io dividere le linee almeno su un'altro differenziale. Se fosse casa mia farei la stessa cosa, almeno in caso di guasto verso terra una parte dell'impianto rimane in tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati