torremozza Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2023 (modificato) Buon giorno, chiedo aiuto, ho questo diodo SMD siglato 5c non riesco a trovarlo, facendo una ricerca del datasheet mi dà 3 formati diversi e cioè un diodo singolo,e due doppi diodi con polarità invertite, potete aiutarmi a capire quale è il corrispondente in quanto il mio fornitore mi dice che con 5c non trova nessuna corrispondenza e tanto meno con la sigla originale.Vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 11 maggio 2023 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 (modificato) Che il diodo sia singolo o doppio o neanche un diodo magari studiando il circuito attorno si capisce meglio. Potrebbe essere uno zener da 11V MM1Z11 o da 7,5V MM5Z7V5, dipende dalle dimensioni. https://www.s-manuals.com/smd/5c Modificato: 11 maggio 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Grazie per la gentile risposta, non ho lo schema, è montato su una scheda di alimentazione montata su un tv samsung mod. UE65JS9500TXZT, la scheda e siglata BN44-00808A (L65SMGNA_FSM) il diodo in questione ha la posizione DS806 ed a uno zoccolo SOT23 ed è completamente interrotto, lo ho travato su di una altra scheda simile e misurandolo con l'ohmetro con il puntale positivo sui piedini 1e2 (che sono saldati insieme) ed il piedino 3 con il puntale negativo mi da che ha il catodo sul piedino 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 22 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2023 Problema risolto: il diodo smd 5c è un BAT45c. Grazie comunque a Dumah Brazorf per la cortese risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati