Roberto_1979 Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2023 Ciao a tutti, vorrei porvi un problema che affligge la mia asciugatrice in oggetto, è da 3 giorni che qualsiasi programma avvi, dopo 2/3 minuti di funzionamento, l'asciugatrice smette di funzionare, emettendo 3 beep come fine ciclo, ma senza aver fatto nulla, ho pensato subito ai vari filtri, che si erano sporchini di lanuggine, che ho prontamente lavato (sia quello interno all'oblo, sia quello sotto di protezione alle lamelle dello scambiatore di calore, ma il problema persiste. Ho pensato fosse un problema di scarico intasato della condensa (avevo collegato un tubo di scarico diretto al pozzetto delle acque nere, assiema a quello della lavatrice. Ho riprostinato il suo originale, che va nel cassetto superiore, ma nulla, stesso identico problema. Cosa potrebbe essere? Ho smontato il "carter"posteriore che protegge la "ventola" ma è tutto pulito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 Se ha un programma a tempo imposta 30 ‘ e fallo partire per verificare che funzioni (compressore, ventola e rotazione …). Se con quel programma funziona, c’è un problema al sensore di umidità e potresti iniziare a pulirlo (come indicato nel manuale di istruzioni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto_1979 Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2023 provato il programma a tempo, 20 minuti, e ha funzionato, grazie del consiglio (altrimenti passava da 20 a 1h). ho preso una spunga leggermente abrasiva per pulire il sensore (non capivo dove fosse, poi vedendo un video ho capito che erano quelle "mezze lune" argentate), fatto partire il programma di 1h e non si è fermata, Domani provo con un ciclo più lungo, grazie del consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuselpe Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre Il 11/5/2023 alle 10:40 , Roberto_1979 ha scritto: Ciao a tutti, vorrei porvi un problema che affligge la mia asciugatrice in oggetto, è da 3 giorni che qualsiasi programma avvi, dopo 2/3 minuti di funzionamento, l'asciugatrice smette di funzionare, emettendo 3 beep come fine ciclo, ma senza aver fatto nulla, ho pensato subito ai vari filtri, che si erano sporchini di lanuggine, che ho prontamente lavato (sia quello interno all'oblo, sia quello sotto di protezione alle lamelle dello scambiatore di calore, ma il problema persiste. Ho pensato fosse un problema di scarico intasato della condensa (avevo collegato un tubo di scarico diretto al pozzetto delle acque nere, assiema a quello della lavatrice. Ho riprostinato il suo originale, che va nel cassetto superiore, ma nulla, stesso identico problema. Cosa potrebbe essere? Ho smontato il "carter"posteriore che protegge la "ventola" ma è tutto pulito... Ciao stesso problema , funziona solo con programma di 30 minuti. Come hai risolto? Peccato che non è possibile impostare il tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 novembre Segnala Share Inserita: 10 novembre 30 minuti fa, Giuselpe ha scritto: Come hai risolto? È dall 11 maggio 23 che Roberto non entra in forum, puoi aspettarlo in eternità oppure meglio puoi aprire una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati