b166erobot Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Inserito: 11 maggio 2023 Ciao a tutti, da un paio di anni forse anche 3 mi succede che, ad allarme disinserito mi parte la sirena esterna SMS: "sabotaggio sirena esterna", la cosa strana è che mi succede soprattutto quando piove e di notte, mai di giorno, e non riesco a silenziarla nemmeno mettendo la centra in servizio, l'unica cosa da fare è staccare la batteria della stessa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sono intenzionato a sostituire la sirena perchè sembra la cosa più logica da fare. Grazie.
itony Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Inserita: 11 maggio 2023 Potrebbero essere i sensori dell'antischiuma. Mi era capitato diversi anni fa. Vedi se pulendoli risolvi, altrimenti si possono escludere da software se non vuoi cambiare la sirena.
b166erobot Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2023 1 ora fa, itony ha scritto: Potrebbero essere i sensori dell'antischiuma. Mi era capitato diversi anni fa. Vedi se pulendoli risolvi, altrimenti si possono escludere da software se non vuoi cambiare la sirena. Dove sono situati? e come si fa ad escluderli?
Panter Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Inserita: 18 maggio 2023 Mancanza di manutenzione periodica probabilmente ai sensori antischiuma come ti ha detto Ytoni, ma per l'esclusione del tamper sensori va fatta con il software da PC.
b166erobot Inserita: 19 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2023 22 ore fa, Panter ha scritto: Mancanza di manutenzione periodica probabilmente ai sensori antischiuma come ti ha detto Ytoni, ma per l'esclusione del tamper sensori va fatta con il software da PC. come si fa a pulirli? grazie
Panter Inserita: 22 maggio 2023 Segnala Inserita: 22 maggio 2023 Il 19/5/2023 alle 18:58 , b166erobot ha scritto: come si fa a pulirli? E' la seconda volta che lo chiedi ma... non dicendo le competenze che hai e se hai il software con PC, non puoi avere il riscontro del loro reale funzionamento. I sensori antischiuma sono indicati nel manuale sirena Ivy-bf ma per pulirli occorre anche smontare la scheda per pulire anche i prismi acrilici a contatto con essi (identificati con "I" nel software con Foam sinistro e destro). Senza competenze e software puoi solo pulite la parte dei prismi che si affacciano nel cono sirena ma... non è sufficiente perché non puoi avere il riscontro del funzionamento. O chiami un tecnico o compri una sirena nuova.
b166erobot Inserita: 2 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2023 Il 22/5/2023 alle 20:14 , Panter ha scritto: E' la seconda volta che lo chiedi ma... non dicendo le competenze che hai e se hai il software con PC, non puoi avere il riscontro del loro reale funzionamento. I sensori antischiuma sono indicati nel manuale sirena Ivy-bf ma per pulirli occorre anche smontare la scheda per pulire anche i prismi acrilici a contatto con essi (identificati con "I" nel software con Foam sinistro e destro). Senza competenze e software puoi solo pulite la parte dei prismi che si affacciano nel cono sirena ma... non è sufficiente perché non puoi avere il riscontro del funzionamento. O chiami un tecnico o compri una sirena nuova. ok grazie
Messaggi consigliati