Vai al contenuto
PLC Forum

Sirena INIM IVY-BF sabotaggio sirena esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,  da un paio di anni forse anche 3 mi succede che, ad allarme disinserito mi parte la sirena esterna SMS: "sabotaggio sirena esterna", la cosa strana è che mi succede soprattutto quando piove e di notte, mai di giorno, e non riesco a silenziarla nemmeno mettendo la centra in servizio, l'unica cosa da fare è staccare la batteria della stessa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sono intenzionato a sostituire la sirena perchè sembra la cosa più logica da fare.

Grazie.

Inserita:

Potrebbero essere i sensori dell'antischiuma. Mi era capitato diversi anni fa. Vedi se pulendoli risolvi, altrimenti si possono escludere da software se non vuoi cambiare la sirena.

Inserita:
1 ora fa, itony ha scritto:

Potrebbero essere i sensori dell'antischiuma. Mi era capitato diversi anni fa. Vedi se pulendoli risolvi, altrimenti si possono escludere da software se non vuoi cambiare la sirena.

Dove sono situati? e come si fa ad escluderli? 

Inserita:

Mancanza di manutenzione periodica probabilmente ai sensori antischiuma come ti ha detto Ytoni, ma per l'esclusione del tamper sensori va fatta con il software da PC.

Inserita:
22 ore fa, Panter ha scritto:

Mancanza di manutenzione periodica probabilmente ai sensori antischiuma come ti ha detto Ytoni, ma per l'esclusione del tamper sensori va fatta con il software da PC.

come si fa a pulirli? 

grazie

Inserita:
Il 19/5/2023 alle 18:58 , b166erobot ha scritto:

come si fa a pulirli?

E' la seconda volta che lo chiedi ma... non dicendo le competenze che hai e se hai il software con PC, non puoi avere il riscontro del loro reale funzionamento.

I sensori antischiuma sono indicati nel manuale sirena Ivy-bf ma per pulirli occorre anche smontare la scheda per pulire anche i prismi acrilici a contatto con essi (identificati con "I" nel software con Foam sinistro e destro).

Senza competenze e software puoi solo pulite la parte dei prismi che si affacciano nel cono sirena ma... non è sufficiente perché non puoi avere il riscontro del funzionamento.

O chiami un tecnico o compri una sirena nuova.

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 22/5/2023 alle 20:14 , Panter ha scritto:

E' la seconda volta che lo chiedi ma... non dicendo le competenze che hai e se hai il software con PC, non puoi avere il riscontro del loro reale funzionamento.

I sensori antischiuma sono indicati nel manuale sirena Ivy-bf ma per pulirli occorre anche smontare la scheda per pulire anche i prismi acrilici a contatto con essi (identificati con "I" nel software con Foam sinistro e destro).

Senza competenze e software puoi solo pulite la parte dei prismi che si affacciano nel cono sirena ma... non è sufficiente perché non puoi avere il riscontro del funzionamento.

O chiami un tecnico o compri una sirena nuova.

ok grazie