=Claudio= Inserito: 11 maggio 2023 Segnala Inserito: 11 maggio 2023 Buongiorno a tutti, la mia Vapor casa arrivata in pressione e temperatura si spegne perchè interviene uno dei due termostati di sicurezza posti a contatto con la caldaia. Ripristinato riprende a funzionare ma devo sempre lasciare aperto il flusso di vapore sulla lancia in modo che non raggiunga mai il massimo di pressione/temperatura. Vorrei sostituire il termostato, ma ho l'impressione che non sia quella la causa. Avete consigli? Ringrazio anticipatamente
NovellinoXX Inserita: 11 maggio 2023 Segnala Inserita: 11 maggio 2023 1 ora fa, =Claudio= ha scritto: Ripristinato riprende a funzionare ma devo sempre lasciare aperto il flusso di vapore sulla lancia in modo che non raggiunga mai il massimo di pressione/temperatura. In genere ci sono due termostati, il primo apre e chiude il circuito per stabilizzare la temperatura di funzionamento ed e' normale così. L'altro definito di sicurezza e' tarato su una temperatura superiore a quella del primo e interviene solo se si guasta il primo e in genere non e' ripristinabile e si puo' solamente sostituire. Solo in questo caso e' da ritenere la presenza di un guasto che la causa della sovratemperatura e come detto prima e quasi sempre dovuta ad un guasto del primo termostato e quindi si sostituiscono entrambi.
=Claudio= Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2023 4 ore fa, NovellinoXX ha scritto: In genere ci sono due termostati, il primo apre e chiude il circuito per stabilizzare la temperatura di funzionamento ed e' normale così. L'altro definito di sicurezza e' tarato su una temperatura superiore a quella del primo e interviene solo se si guasta il primo e in genere non e' ripristinabile e si puo' solamente sostituire. Solo in questo caso e' da ritenere la presenza di un guasto che la causa della sovratemperatura e come detto prima e quasi sempre dovuta ad un guasto del primo termostato e quindi si sostituiscono entrambi. Ti ringrazio per la tempestiva risposta. Osservando i due termostati sono entrambi ripristinabili. Comunque grazie, tenterò la sostituzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora