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Ring e 2Voice


soltec

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Impianto 2 utenti pulsantiera Alpha e un videocitofono 1750/1 e un citofono 1183/5.

Provo a collegare il Ring alternativamente una volta sull'utente 0 citofono e una volta sull'utente 1 video.

Con mio stupore in entrambi i casi la configurazione va a buon fine. Tutto funziona, suono,audio, apertura porta.

Dall'app al contrario del 4+n non ho il pulsante apertura sempre disponibile ma solo su chiamata.

 

L'audio posso dire discreto come tutte le chiamate voip di questi dispositivi tipo call me della Urmet. A volte meglio a volte peggio. Mi è sembrata esserci una piccola latenza. 

Fino adesso ho sentito che, a parte i sistemi analogici,  funziona sicuramente su sistemi bus Bticino, Bpt, Urmet.

Altri tipo Comelit è Elvox li danno comunque compatibili ma testimonianze di funzionamento non le ho sente.

Non ci avrei mai creduto.

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Roberto Garoscio

C’è solo da sperare che più Ring collegati non sbilancino le linee, altrimenti sai che ridere. Se si parla di impianti solo audio un grosso problema non dovrebbe (uso il condizionale) esserci ma, negli impianti video con una medio grande estensione🤔

È specificato se dai fili di collegamento all’impianto viene prelevata corrente e in che misura?

Modificato: da Roberto Garoscio
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3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

C’è solo da sperare che più Ring collegati non sbilancino le linee, altrimenti sai che ridere. Se si parla di impianti solo audio un grosso problema non dovrebbe (uso il condizionale) esserci ma, negli impianti video con una medio grande estensione🤔

È specificato se dai fili di collegamento all’impianto viene prelevata corrente e in che misura?

Non ci sono specifiche.  Il Ring comunque funziona xon una sua batteria ricaricabile.

Anche io mi chiedevo se più Ring sullo stesso impianto  potessero dare problemi.

Comunque è un oggetto interessante. Se pensi che si adatta a tanti  impianti diversi.

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13 ore fa, soltec ha scritto:

Impianto 2 utenti pulsantiera Alpha e un videocitofono 1750/1 e un citofono 1183/5.

Provo a collegare il Ring alternativamente una volta sull'utente 0 citofono e una volta sull'utente 1 video.

Con mio stupore in entrambi i casi la configurazione va a buon fine. Tutto funziona, suono,audio, apertura porta.

Dall'app al contrario del 4+n non ho il pulsante apertura sempre disponibile ma solo su chiamata.

 

L'audio posso dire discreto come tutte le chiamate voip di questi dispositivi tipo call me della Urmet. A volte meglio a volte peggio. Mi è sembrata esserci una piccola latenza. 

Fino adesso ho sentito che, a parte i sistemi analogici,  funziona sicuramente su sistemi bus Bticino, Bpt, Urmet.

Altri tipo Comelit è Elvox li danno comunque compatibili ma testimonianze di funzionamento non le ho sente.

Non ci avrei mai creduto.

Scusa @soltec, ho letto questo tuo post e ho visto che con il 1750/1 devi collegare il cavo B con B1 e B2 nei due LINE IN come per il mio Urmet 1740/1 e staffa 1740/83 (ho fatto un post a cui mi hai risposto varie volte cercando di aiutarmi, ancora grazie). Ti volevo chiedere se avevi fatto qualcosa di particolare, non so.

Ti ringrazio molto.

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Roberto Garoscio
10 ore fa, soltec ha scritto:

Comunque è un oggetto interessante.

Senza dubbio ha un’elettronica evoluta. Il problema dei sistemi digitali però, al contrario degli analogici, è che si basa su pacchetti di dati composti da file di onde quadre che interpretano gli stati 1 e 0 se, da onde quadre, a causa si capacità parassite o sbilanciamenti di linea, diventano onde ovali, può (sicuramente) succedere che il sistema non le riconosca...🤷🏻‍♂️

Spero vivamente di sbagliarmi altrimenti sai le risate.😉

Modificato: da Roberto Garoscio
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55 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Senza dubbio ha un’elettronica evoluta. Il problema dei sistemi digitali però, al contrario degli analogici, è che si basa su pacchetti di dati composti da file di onde quadre che interpretano gli stati 1 e 0 se, da onde quadre, a causa si capacità parassite o sbilanciamenti di linea, diventano onde ovali, può (sicuramente) succedere che il sistema non le riconosca...🤷🏻‍♂️

Spero vivamente di sbagliarmi altrimenti sai le risate.vf0ùppppp😉

Il tempo lo dirà. Sicuramente quando ci saranno più dispositivi istallati ci saranno più  riscontri. 

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1 ora fa, Lu1992 ha scritto:

Scusa @soltec, ho letto questo tuo post e ho visto che con il 1750/1 devi collegare il cavo B con B1 e B2 nei due LINE IN come per il mio Urmet 1740/1 e staffa 1740/83 (ho fatto un post a cui mi hai risposto varie volte cercando di aiutarmi, ancora grazie). Ti volevo chiedere se avevi fatto qualcosa di particolare, non so.

Ti ringrazio molto.

Di niente.

No non ho fatto niente di particolare. Ho iniziato e completato la procedura tranquillamente seguendo indicazioni app.

L'ho fatta due volte, una volta per provare il citofono e una volta per provare il videocitofono e tutte e due ok.

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31 minuti fa, soltec ha scritto:

Di niente.

No non ho fatto niente di particolare. Ho iniziato e completato la procedura tranquillamente seguendo indicazioni app.

L'ho fatta due volte, una volta per provare il citofono e una volta per provare il videocitofono e tutte e due ok.

Ah ok, quindi penso che questo possa far sperare che anche con gli altri 2voice come il mio possa funzionare. Non so se adesso posso fare qualche altro tentativo oltre ad aspettare l'assistenza Ring.

Ti ringrazio.

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1 ora fa, Lu1992 ha scritto:

Ah ok, quindi penso che questo possa far sperare che anche con gli altri 2voice come il mio possa funzionare. Non so se adesso posso fare qualche altro tentativo oltre ad aspettare l'assistenza Ring.

Ti ringrazio.

Non saprei. Il tuo è un Signo quindi ha un pò di anni il tuo impianto. Potrebbe essere che magari ha un firmware diverso.

Io non credo che abbiano provato tutti i modelli di citofono possibili. Avranno preso l'ultima versione disponibile del sistema 2Voice. Per esempio la programmazione  (non la funzionalità) dei tasti è diversa tra i vari modelli di videocitofono. Quindi anche il firmware dei videocitofoni anche se portano alla stesso funzionamento.

Io questo credo.

 

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1 ora fa, soltec ha scritto:

Non saprei. Il tuo è un Signo quindi ha un pò di anni il tuo impianto. Potrebbe essere che magari ha un firmware diverso.

Io non credo che abbiano provato tutti i modelli di citofono possibili. Avranno preso l'ultima versione disponibile del sistema 2Voice. Per esempio la programmazione  (non la funzionalità) dei tasti è diversa tra i vari modelli di videocitofono. Quindi anche il firmware dei videocitofoni anche se portano alla stesso funzionamento.

Io questo credo.

 

Ho capito, allora vediamo cosa dicono da Ring, ti ringrazio molto per la disponibilità.

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