casa74 Inserito: 14 maggio 2023 Segnala Inserito: 14 maggio 2023 Buona domenica a tutti voi Possiedo un frigorifero bosch KDN40A40/01 La spia rossa alta temperatura sta sempre accesa e non fa tanto freddo Prima che si guastava ,sentivo un ticchettio Il compressore lo sentivo che staccava una sola volta Ho attivato la funzione super la spia rossa e sempre accesa ho provato a staccarlo per 30 minuti senza risultato Secondo voi cosa potrebbe essere ? Grazie per chiarimenti
Alessio Menditto Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Allora staccalo dalla presa e lascialo con gli sportelli aperti 48 ore, poi lo riattacchi e vedi cosa succede.
casa74 Inserita: 14 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Ciao Alessio grazie per la risposta L'ho lasciato staccato per 24 ore ,poi l'ho riattacato senza risultati Buon pomeriggio
Alessio Menditto Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 1 minuto fa, casa74 ha scritto: L'ho lasciato staccato per 24 ore 2 ore fa, casa74 ha scritto: ho provato a staccarlo per 30 minuti senza risultato ?
Stefano Dalmo Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Non ho capito se il compressore lavora o no
casa74 Inserita: 14 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Ciao Alessio grazie per la risposta L'ho lasciato staccato per 24 ore e poi l'ho riattaccato Poi ho effettuato un reset lo staccato per 30 minuti e poi ho lo acceso Le prove sono state effettuate in tempi diversi
casa74 Inserita: 14 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Non ho letto il messaggio di Stefano Si il compressore funziona Il frigo a una vita di circa 10 anni ,potrebbe dipendere che è scarico di gas Oppure presenta una perdita interna Grazie per le risposte
Stefano Dalmo Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Se il compressore funziona controlla se la ventola interna al freezer la senti girare .
casa74 Inserita: 14 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Ciao Stefano grazie per la risposta. La ventola gira Buona serata
Stefano Dalmo Inserita: 14 maggio 2023 Segnala Inserita: 14 maggio 2023 Metti un termometro nel congelatore , se la temperatura non raggiunge magari i -18 con motore e ventola in moto , c’è un problema al sistema refrigerante . Gas , motore . controlla la temperatura del condensatore posto nel posteriore del frigo e se è ventilato controlla che questo ultimo giri . se è freddo non c’è circolazione di gas .
casa74 Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2023 Salve a tutti, vi aggiorno sul frigorifero Ho seguito il consiglio di Alessio di lasciarlo staccato 48 ore Ora il frigo funziona, nel vano freezer fa freddo e la spia rossa si è spenta Però rilevo una temperatura di circa -10 Questo frigo certe volte va in allarme anche se al interno fa freddo, la spia si accende e dopo si spegne da sola Ho notato con il caldo si accende la spia rossa continuamente Col freddo non si verifica Potrebbe dipendere dalle sonde,in questo modello dove sono posizionate Ieri ho postato perché la spia alta temperatura non si spegneva mai Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Inserita: 15 maggio 2023 4 ore fa, casa74 ha scritto: Però rilevo una temperatura di circa -10 Quindi non funziona ! 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: se la temperatura non raggiunge magari i -18 con motore e ventola in moto , c’è un problema al sistema refrigerante . Gas , motore .
casa74 Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2023 ciao Stefano grazie per la risposta Il frigorifero il freddo lo fa rispetto a prima In certi casi se ne va in allarme Se attivo la funzione super il compressore e sempre attaccato,in questo modo devo raggiungere temperature basse Se non lo fa è scarico di gas,dovuto a perdite interne?mi confermi Buona serata
Messaggi consigliati