gtsolid Inserito: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Quale è la domanda ? 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtsolid Inserita: 15 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Oh, scusate. Non me l'ha salvata. Sto facendo impianti e volevo chiedere se esiste un metodo standard per dare nomi oppure ogni costruttore decide a modo suo. Per esempio la valvola PV1 ha un solenoide KM1 che sara' anche su impianto elettrico. per esempio PV=pneumatic valve (uso inglese perche' ho clienti stranieri). ho norme simili per impianto idraulico, etc... Voi come procedete solitamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Esiste di tutto e di più. Ho visto valvole con denominazioni EC001.R002.P123 solo per dire che è collegata al Electrical Cabinet 001 nella Rail 002 al Pin 123. Oppure semplicemente EV1. La naming convention la stabilisci tu e la riporti nelle prime pagine degli schemi. Almeno questo è quello che ho visto io negli anni. Poi c'è chi usa la carta igenica per fare gli schemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 concordo con drn5 : ho visto macchine con 2 solenodi , numerali in modo egizio , dove nel grafo da 15 mm non ci sta la numerazione, talmente sono i caratteri...e invece, di solito , iniziare con la pagine dello schema . io amo essere progressivo , perchè in genere ho impianti piccoli e mi piace cercare il piu possibile di tenere a mente la cosa, per dare assistenza da remoto abbastanza facilmente Ho invece visto chi standardizza gli schemi , con una pagina per ogni tipo di funzione o di espansione , quindi , a parità di macchine simili , una ha le valvole consecutive numerate YV1, 2, 3 e l'altra 1, 34, 88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 15 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2023 Quote Sto facendo impianti e volevo chiedere se esiste un metodo standard per dare nomi oppure ogni costruttore decide a modo suo. ma il software deve dartelo in automatico quando scegli il componente , prima di metterlo giu . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati