Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice candy cbe75t

Mattew000

Messaggi consigliati

Ho una lavatrice candy modello cbe75t che carica poca acqua e si ferma subito, lo stesso se metto un programma scarico (le spazzole non sono già controllate) è ho anche sostituito il pressostato e soffiato la trappola d'aria 

Modificato: da Mattew000
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lavatrici moderne caricano pochissima acqua, quindi chiedo: Ha sempre fatto così? Quanta acqua carica? Dopo aver caricato, il ciclo prosegue o si ferma lì? 

Se puoi carica un video da qualche parte e metti il link qui, così ci facciamo un'idea più precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
3 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Le lavatrici moderne caricano pochissima acqua, quindi chiedo: Ha sempre fatto così? Quanta acqua carica? Dopo aver caricato, il ciclo prosegue o si ferma lì? 

Le Candy in particolare, lavano e risciacquano praticamente "a secco"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente do l'avvio carica acqua per un secondo dopo non fa più niente anche per minuti, lo stesso se imposto il programma centrifuga inizia con lo scarico e dopo non fa più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la resistenza. Per fare una prova veloce puoi staccare i fili e vedere se così la macchina funziona, ma mi raccomando: isola bene i fili e non toccare niente finché la spina è inserita nella presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la scheda visivamente sia a posto non significa nulla e senza essere lì si va per tentativi. Fare il test della resistenza costa solo pochi minuti: senz'altro meno che compare una scheda alla cieca 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Allo92 ha scritto:

Le Candy in particolare, lavano e risciacquano praticamente "a secco"!

Non quelle col pressostato elettronico, se necessario:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mattew000 ha scritto:

Comunque prima di testare la resistenza mi servono le spazzole che arrivano giovedì

Scusami, ma quelle che hai adesso sono messe così male che non ti consentono di fare la prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
23 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non quelle col pressostato elettronico, se necessario:

Ma dai!  😂

Questa è una Candy dell'anteguerra! Provane una recente, della serie rapidò prodotte dal 2019 in poi.... durante i risciacqui l'acqua non arriva nemmeno a bordo della guarnizione!

Link al commento
Condividi su altri siti