Lorenzo_psy Inserito: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2023 Ciao a tutti, come da titolo devo acquistare una nuova lavatrice, ho cercato nel forum ma i topic che ho trovato divagavano e sono stati chiusi. Vi racconto brevemente la storia. Ho avuto una Candy per 5 anni, si erano rotti i tasti della plancia e grazie a voi del forum, sostituendola, la lavatrice ha ripreso a funzionare. Dopo qualche mese ha iniziato a fare un rumore assordante durante la centrifuga e tra i vestiti trovavamo dei "trucioli" di plastica! Chiamai il tecnico e mi disse che per il prezzo che l'avevo pagata (260 euro) 5 anni fa, non valeva la pena aggiustarla visto che non si poteva sostituire solo il cuscinetto ma si doveva sostituire tutto. (queste le esatte parole del tecnico amico di mio padre, quindi mi sono fidato e via) Il 3 maggio mi è arrivata la Whirlpool FFS P8 IT presa su amazon a 309 euro, motore inverter 8 kg, arrivata, montata.... stupenda, silenziosa! Si sentiva solo l'acqua che si muoveva! La mia compagna oggi, caricando la lavatrice non si è accorta che un asciugamano non era entrato del tutto nel cestello e ha chiuso l'oblò. La lavatrice è partita ha attoricigliato l'asciugamano deformando la guarnizione (e secondo me ha fatto qualcosa anche all'oblò), risultato? Acqua che scende a fiumi dall'oblò. Ok non mi va di far riparare una lavatrice praticamente nuova, quindi reso (verranno giovedì) e via a cercare una nuova lavatrice su Amazon.... il deserto. Il budget è max 400 euro, minimo 8 Kg, ma non ho trovato niente di che tranne una Hoover che vedete allegata. Mi hanno detto di stare lontano dalle samsung, e lo stesso modello della whirpool è finito su amazon. Spero in qualche vostro consiglio, anche solo in che "direzione" guardare, quali sono le marche più affidabili ecc su questo budget. La Candy no, ha perso acqua fin dall'inizio e si è pure arrugginita ai lati. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Hoover è Candy, per cui si depenna anche quella e si riparte da capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 La LG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Non mi è chiara una cosa, se come mi pare di capire la deformazione e rottura dell'oblò sono stati causati dalla tua compagna che ha lasciato un asciugamano incastrato tra il vetro e la guarnizione, sostanzialmente non è un difetto della lavatrice. Ora, visto che ti sei trovato bene fin dal primo lavaggio, non puoi ordinare lo stesso modello in sostituzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Infatti l'idea era quella, ma non ce ne sono più su amazon! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Secondo me, una lavatrice che costa poco, intorno ai 300, ti darà poco e durerà proporzionalmente. Mi pare che quella della LG che hai indicato sia un buon compromesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Cercando abbiamo trovato anche questa Electrolux, che da sempre (almeno così ricordiamo) è una buona marca e il prezzo è ottimo vedendo quello di partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Ti avrei proposto io una Electrolux, ottima, ma essendo che sforava di un po' il tuo budget, non ho osato nemmeno nominarla. Tra Electrolux ed LG io opterei per Electrolux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 16 minuti fa, Lorenzo_psy ha scritto: Electrolux, che da sempre (almeno così ricordiamo) è una buona marca ...a parte i cuscinetti fatti di burro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 (modificato) 41 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: ...a parte i cuscinetti fatti di burro... Sicuro? Mi scriveva Ciccio27 in merito alla mia AEG (gruppo Electrolux) che confida nella resistenza dei cuscinetti. Erano quelli con la vasca con il filtro sotto la botola a fondo vasca ad essere debolucci. Modificato: 16 maggio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 credo che non esita la lavatrice perfetta, almeno non a questo prezzo, però se questa electrolux è buona, prendo questa visto che è venduta e spedita da amazon con consegna al piano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 (modificato) Approvo! Anche perchè credo siano le ultime fatte in un certo modo. Pare che Midea (gruppo cinese) sia tornato alla carica per acquisto gruppo Electrolux che, se va in porto, la qualità non esisterà più. Modificato: 16 maggio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 visto che ne stiamo parlando e può essere utile per qualche altro utente che leggerà questo post, queste marche "nuove" che ho visto su amazon come Chiq, Beko, Hisense che ne pensi/pensate? La midea pure mi era uscita, ma non l'avevo mai sentita quindi non mi sono proprio informato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 (modificato) Cineserie usa e getta. Modificato: 16 maggio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 1 ora fa, Allo92 ha scritto: Mi scriveva Ciccio27 in merito alla mia AEG (gruppo Electrolux) che confida nella resistenza dei cuscinetti. Ciccio è autorevole, però ho memoria che anche lui si lamenti dei cuscinetti del gruppo Electrolux. So che lui si esprime positivamente sulle machine ArdoLux (ovvero quelle prodotte negli impianti e progetto Ardo acquisiti da Electrolux). Poi sulle carica dall'alto, so che sono i migliori ma quelle hanno due cuscinetti e sono sostituibili senza aprire la vasca. Il resto... Io ho avuto una Electrolux fino a poco tempo fa, adorabile macchina... ma con cuscinetti andati in breve (11 anni di vita della macchina di lui solo gli ultimi 7 usata regolarmente da un single). A me pare poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Guarda che la Uirpul che hai ridato indietro è su base Hotpoint-Indesit. Magari la ritrovi con quel marchio. Chissà che succederà con l'acquisto da parte di Beko. Le Electrolux sicuramente buone sono le Ardolux, cioé le slim. Quella lì sopra non mi ispira, se ha il gruppo vasca coi cuscinetti fragili, come diceva Allo92: forse sarebbe meglio almeno una Perfect Care 600, fatta in Polonia. Ma anche la Ellegì non mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 purtroppo la whirpool come quella sto restituendo non c'è io l'ho pagata 309 euro, un ottimo prezzo, visto che adesso la trovo solo a 500! La candy mi è durata 5 anni, se la electrolux me ne dura "solo" 11, ci metto la firma 17 minuti fa, Allo92 ha scritto: Cineserie usa e getta. perfetto, come immaginavo! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Scusami Lorenzo_psy, ma con che scusa hai ridato la lavatrice ad Amazon visto che, in fondo, l'ha rotta la tua compagna? 🤣🤣🤣 Non vorrei che si accorgessero del NON difetto di fabbrica e ti neghino il rimborso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 Amazon accetta il reso entro tot tempo anche se non ti piace, quindi non ci sono problemi, ecco perchè sto cercando di prenderla di nuovo là! Ho chattato con il servizio clienti e gli ho detto apertamente non mi va di chiamare l'assistenza per un prodotto così comprato la settimana scorsa quindi lo rendere e hanno programmato il reso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 ciao scusa ma se la lavatrice è nuova e ti trovi bene perchè non cambiare il soffietto oblò ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 3 minuti fa, borgo77 ha scritto: ciao scusa ma se la lavatrice è nuova e ti trovi bene perchè non cambiare il soffietto oblò ? Perchè l'ha rotta lui e temo non sarebbe coperta da garanzia! 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: Ciccio è autorevole, però ho memoria che anche lui si lamenti dei cuscinetti del gruppo Electrolux. So che lui si esprime positivamente sulle machine ArdoLux (ovvero quelle prodotte negli impianti e progetto Ardo acquisiti da Electrolux). Poi sulle carica dall'alto, so che sono i migliori ma quelle hanno due cuscinetti e sono sostituibili senza aprire la vasca. Il resto... Io ho avuto una Electrolux fino a poco tempo fa, adorabile macchina... ma con cuscinetti andati in breve (11 anni di vita della macchina di lui solo gli ultimi 7 usata regolarmente da un single). A me pare poco... ... disse il proprietario di una Asko da 1 milione di euro! 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_psy Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 ma infatti, potevo chiamare anche l'assistenza ma non credo che passava in garanzia quindi mi bruciava un po' doverci spendere soldi e visto che c'è l'opportunità ho fatto il reso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 2 ore fa, Allo92 ha scritto: .. disse il proprietario di una Asko da 1 milione di euro! ...da 10 giorni, prima di una Rex-Electrolux del 2009 pagata 243,00 euro, che avrei tenuto all'infinito se non cedevano i cuscinetti. comunque la mia Asko, è il modello super base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 3 ore fa, Lorenzo_psy ha scritto: ma infatti, potevo chiamare anche l'assistenza ma non credo che passava in garanzia quindi mi bruciava un po' doverci spendere soldi e visto che c'è l'opportunità ho fatto il reso A casa mia, comunque, si chiama "imbroglio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati