Pietro_95 Inserito: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2023 Salve a tutti, ho problemi nell'installazione del dispositivo domotico Ring Intercom, seguendo la configurazione consigliata dall'applicazione arrivato alla parte di test, premendo la pulsantiera del citofono non ricevo alcuna notifica e il test fallisce, qualcuno così gentile che potrebbe supportami nei collegamenti da fare. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2023 La configurazione che ti viene consigliata dal RING è per un sistema 4+n, quindi 5 fili.con comune unico Tu hai ben 7 fili come se avessi 3 comuni separati. La vedo dura. Prima cosa ti devi accertare che impianto hai, se, anche arrivano separati , magari hai un comune per l'audio e uno per la serratura e il ronzatore. In tal caso forse la soluzione c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Overclock1 Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 Ciao a tutti, ho lo stesso citofono e lo stesso problema di @Pietro_95 Allego foto. Qualche suggerimento? Qualcuno con la stessa situazione è riuscito a risolvere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 30 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2023 Per risolvere bisognerebbe capire innazitutto che impianto avete con 7 fili. E una situazione anomala. Ne ho visti altri sul forum che hanno montato un citofono elvox come voi due con 7 fili collegati. Nella normalità sono 5 fili. Prova a vedere nel quadro condominiale se trovi alimentatore citofonico e fagli una foto. Fai pure una foto alla pulsantiera magari ci da qualche indicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Overclock1 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2023 (modificato) Il 30/5/2023 alle 17:32 , soltec ha scritto: Per risolvere bisognerebbe capire innazitutto che impianto avete con 7 fili. E una situazione anomala. Ne ho visti altri sul forum che hanno montato un citofono elvox come voi due con 7 fili collegati. Nella normalità sono 5 fili. Prova a vedere nel quadro condominiale se trovi alimentatore citofonico e fagli una foto. Fai pure una foto alla pulsantiera magari ci da qualche indicazione. Grazie per l'interesse. Ecco le foto @soltec Modificato: 1 giugno 2023 da Overclock1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2023 Allora gli schemi relativi al tuo alimentatore sono sempre un sistema 4+n (5 fili) A parte i morsetti 1,2,3 che sono dell'audio con 3 comune gli altri sono 4 e 7 pulsante 5 e 6 ronzatore Negli schemi normali si ha 3-4-5 ponticellati. Potrebbe essere che sul citofono arrivino separati ma poi sono uniti nella derivazione. Con il ring scollegato e nell'ipotesi che si ha comunque un solo comune, Io proverei a misurare tra 7 e 4 dovresti avere 15V. Se si continui tra 7 e 3 dovresti avere 15V Se si continui Poi stacca dal morsetto 5 il filo e misura Tra 7 e il filo staccato dovresti avere 15 V e tra 7 e il filo 6 0V Oppure Tra 7 e il filo staccato dovresti avere 0V e tra 7 e il filo 6 15V Dove c'è 0V è il ritorno chiamata Prova e dimmi cosa hai misurato Se le misure non ti danno il risultato scritto prova a dare la stessa cosa ma invece di 7 usa il il 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Overclock1 Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2023 2 ore fa, soltec ha scritto: Allora gli schemi relativi al tuo alimentatore sono sempre un sistema 4+n (5 fili) A parte i morsetti 1,2,3 che sono dell'audio con 3 comune gli altri sono 4 e 7 pulsante 5 e 6 ronzatore Negli schemi normali si ha 3-4-5 ponticellati. Potrebbe essere che sul citofono arrivino separati ma poi sono uniti nella derivazione. Con il ring scollegato e nell'ipotesi che si ha comunque un solo comune, Io proverei a misurare tra 7 e 4 dovresti avere 15V. Se si continui tra 7 e 3 dovresti avere 15V Se si continui Poi stacca dal morsetto 5 il filo e misura Tra 7 e il filo staccato dovresti avere 15 V e tra 7 e il filo 6 0V Oppure Tra 7 e il filo staccato dovresti avere 0V e tra 7 e il filo 6 15V Dove c'è 0V è il ritorno chiamata Prova e dimmi cosa hai misurato Se le misure non ti danno il risultato scritto prova a dare la stessa cosa ma invece di 7 usa il il 4 Con il tester impostato come in foto (non ho idea se è impostato correttamente, scusa in anticipo) i risultati sono questi: Tra 7 e 4 -> 16 Tra 7 e 3 -> 0 Tra 7 e filo 5 -> 0 Tra 7 e filo 6 -> 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 1 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2023 39 minuti fa, Overclock1 ha scritto: Con il tester impostato come in foto (non ho idea se è impostato correttamente, scusa in anticipo) i risultati sono questi: Tra 7 e 4 -> 16 Tra 7 e 3 -> 0 Tra 7 e filo 5 -> 0 Tra 7 e filo 6 -> 0 Ora prova invece del 7 ad usare il 4 Tra 4 e 3 Tra 4 e 5 Tra 4 e 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Overclock1 Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 5 ore fa, soltec ha scritto: Ora prova invece del 7 ad usare il 4 Tra 4 e 3 Tra 4 e 5 Tra 4 e 6 Tra 4 e 3 16,5 Tra 4 e 5 16,3 Tra 4 e 6 16,4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 6 minuti fa, Overclock1 ha scritto: Tra 4 e 3 16,5 Tra 4 e 5 16,3 Tra 4 e 6 16,4 Hai misurato con il filo 5 staccato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 4 minuti fa, soltec ha scritto: Hai misurato con il filo 5 staccato? Comunque considerando come avevi collegato prima Io credo che andrebbe collegato così A2 su 1 A3 su 2 A1 su 3 A5 su 4 A6 su 5 Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Overclock1 Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 20 minuti fa, soltec ha scritto: Hai misurato con il filo 5 staccato? No. Filo 5 attaccato. 14 minuti fa, soltec ha scritto: Comunque considerando come avevi collegato prima Io credo che andrebbe collegato così A2 su 1 A3 su 2 A1 su 3 A5 su 4 A6 su 5 Fammi sapere Domani mattina provo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Overclock1 Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 GRAZIE Sembra essere andato tutto per il meglio. Grazie mille @soltec Per chiunque avesse la mia stessa configurazione: A2 su 1 A3 su 2 A1 su 3 A5 su 4 A6 su 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 6 ore fa, Overclock1 ha scritto: GRAZIE Sembra essere andato tutto per il meglio. Grazie mille @soltec Per chiunque avesse la mia stessa configurazione: A2 su 1 A3 su 2 A1 su 3 A5 su 4 A6 su 5 In realtà dipende da come hanno collegato. Nel tuo caso è così però poteva benissimo essere A5 su 7 e A6 su 6. Misurando si può capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2023 10 ore fa, Overclock1 ha scritto: Sembra essere andato tutto per il meglio. Ottimo direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati