Vai al contenuto
PLC Forum

Ariete Cafe Roma Plus

Messaggi consigliati

Inserito:

Pensavo essendo del campo di essere in grado di scegliere una macchinetta del caffè...ah quanto mi sbagliavo, peggio di così era proprio impossibile, la peggior macchina mai avuta. A parte il macinacaffè, che ho dovuto modificare (decine di istruzioni in rete al riguardo) altrimenti sembrava ghiaia più che macinato, a parte tantissimi errori di progettazione...ancora in garanzia inizia a perdere copiosamente il gruppo rubinetto vapore. Oltre un mese in attesa del ricambio, mi cambiano pure la caldaia, non ho idea perchè. A distanza di poco meno di 1 anno siamo daccapo, stessa identica perdita. L'acqua esce dal perno del rubinetto, dove ci sono due ridicoli o ring trasparenti. Sono indeciso se cambiare tutto il rubinetto, ammesso che si sviti (forse per quello hanno cambiato tutto) o tentare il cambio degli o ring. Ma già so che finirà allo stesso modo, entro pochi mesi daccapo. Non è che per caso c'è una qualche modifica o ricambio modificato per risolvere in modo più o meno definitivo? A parte buttarla, ci avevo già pensato

Dumah Brazorf
Inserita:

Usi il vapore? Evita.

Io con una Gaggia Titanium ho dovuto farlo, avevo cambiato anche il rubinetto orignale in plastica con uno in metallo ma ce stato niente da fare, consumava gli oring in poco tempo.

Senza usare il vapore è andata avanti, dovrebbe avere 20 anni oramai.