calogerom Inserito: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2009 salve,l'altro giorno ho montato un lampadario e o notato che collegando terra e neutro interviene il differenziale,come si spiega questo problema?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 o notato che collegando terra e neutro interviene il differenzialescusa li hai collegati insieme o nella morsettiera del lampadario??non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelele Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 cioè hai collegato solo il neutro e la terra al posto della fase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calogerom Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 si,ho connesso solo terra e neutro tra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calogerom Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 scusa,no non ho collegato il neutro e la terra al posto della fase,ma ho connesso tra di loro terra e neutro solamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 si,ho connesso solo terra e neutro tra di loro.Il differenziale è scattato perchè funziona e si accorge delle dispersioni (accidentali o provocati volontariamente con collegamenti errati ,inutili o fantasiosi)Per quale motivo hai fatto un simile collegamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calogerom Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 non l'ho fatto a piacere ma me ne sono accorto mentre montavo il lampadario con il contatore non staccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 mentre montavo il lampadario con il contatore non staccatoMALE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 se leggi il forum ti accorgerai che l'argomento e' stato trattato molte volte.devi sapere che sono due conduttori distinti che hanno un loro potenziale.ragin per cui se li unisci circolera' una corrente che fara' intervenire il differenziale.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndroMac Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 ma perché collegare un lampadario senza staccare il differenziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 si,ho connesso solo terra e neutro tra di loro.scusa ma volevi fare delle prove di laboratorio.o semplicemente uno sbaglio.o volevi sapere solo la teoria della causa del fenomenoperchè qui abbiamo il prof BENNY che ti spiega bene,oppure fai una ricerca su internetciao stacca sempre la luce prima di fare dei lavori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calogerom Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 è stato solo uno sbaglio,e volevo sapere perchè succedeva ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 è stato solo uno sbaglio,e volevo sapere perchè succedeva ciòStrano sarebbe se non succedesse.Anche se il neutro è di solito a potenziale vicino a quello di terra, non è comunque allo stesso identico potenziale. Portando il neutro a contatto con il conduttore di terra, si causa una dispersione di corrente che il differenziale, giustamente, rileva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati