tufanosrl Inserito: 16 maggio 2023 Segnala Inserito: 16 maggio 2023 Buonasera, ho un alimentatore 29V 2A per poltrone che è stato in parte schiacciato dal meccanismo. Ho ponticellato le piste tranciate e sostituito il condensatore in uscita di 820uF a 35V ma, quando lo attacco alla corrente, mi caccia 48v e fa un CLICK alternato ogni paio di secondi. Qualcuno può aiutarmi a capire il difetto?
Livio Orsini Inserita: 17 maggio 2023 Segnala Inserita: 17 maggio 2023 10 ore fa, tufanosrl ha scritto: Qualcuno può aiutarmi a capire il difetto? Sicuramente c'è tutta la parte di regolazione che non funziona; probabilmente è un regolatore serie con il tansistor di regolazione che o è in corto circuito, oppure la parte di controllo è completamente defunta. Con i dati che hai dato ci vorrebbe la sfera di cristallo per capire dove è il guasto. Dovresti dare qualche dato in più e, soprattutto, dare qualche informazione sul tuo grado di conoscenza di apparati elettronici.
tufanosrl Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2023 Grazie Livio per la risposta, il mio grado di preparazione è abbastanza amatoriale.😅 comunque ho deciso di acquistarlo nuovo. Grazie ancora per il supporto!💪
Messaggi consigliati