cati Inserito: 17 maggio 2023 Segnala Inserito: 17 maggio 2023 Ciao. Avrei una domanda prima di chiamare il tecnico per il montaggio condizionatore per il quale ho deciso di creare una nuova traccia di tubi (sempre nel bagno al posto del vecchio) per avere un percorso ideale degli stessi. Dopo aver letto il thread sul montaggio del 2004 tenuto in evidenza (grazie) chiedo: l’unità esterna - o meglio forse i tubi della stessa- , indipendentemente dallo scarico condensa e dalle misure tecniche di massima in questo caso Mitsubishi. ha una posizione ideale allo stesso livello dell’uscita tubi della macchina interna o leggermente (quanto) più in basso? Considerando un percorso di 3 mt scarsi. Grazie!
Alessio Menditto Inserita: 17 maggio 2023 Segnala Inserita: 17 maggio 2023 Fa fede solo il libretto di installazione, altre considerazioni sono interessanti ma nulle.
cati Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2023 Grazie. Chiedo ancora 1) con gli anni il condizionatore va ricaricato di gas o tale operazione presuppone una perdita? 2) dobbiamo anche rifare il muro esterno dove va la macchina: è "facile" togliere la macchina successivamente il che mi sarebbe più comodo perchè da giugno a settembre non è consigliato dare le malte?
reka Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Inserita: 18 maggio 2023 il gas non si consuma quindi potrebbe non essere necessario ricaricare mai. facile è facile ma va fatto seguendo una procedura che non permette la dispersione del gas, e deve essere un tecnico a farlo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora