LucaS75 Inserito: 17 maggio 2023 Segnala Inserito: 17 maggio 2023 Buongiorno a tutti, ho preso una TV Mivar usata, modello 25M51, per inserirla in un cabinato per retrogaming. La TV ha dei buoni colori, ma ha dei problemi nelle geometrie, e dopo un po' dall'accensione compaiono macchie viola e verdi. Posso accedere al service menu con la procedura mediante tastierino più telecomando, ma qualcuno sa dirmi quali sono i valori di default dei vari parametri (ampiezza, posizione, trapezio, parabola ecc) così da reimpostarli e ripartire da zero? Grazie a tutti PS: Sono di Milano, se ci fosse qualcuno in zona in grado di metterci mano sarebbe più che ben accetto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2023 Segnala Inserita: 17 maggio 2023 5 minuti fa, LucaS75 ha scritto: e dopo un po' dall'accensione compaiono macchie viola e verdi. non puoi farci nulla dal menu di servizio,è un problema di magnetizzazione La tabella del registro di memoria te l'ho caricata qui (sono 3 pag)
LucaS75 Inserita: 17 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2023 37 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non puoi farci nulla dal menu di servizio,è un problema di magnetizzazione La tabella del registro di memoria te l'ho caricata qui (sono 3 pag) Grazie mille davvero. I valori di default della tabella sono quelli nella colonna a sx "valore del registro", corretto? Ad esempio la fase orizzontale (11a riga), che ha un range 0-63, ha come valore di default da settare a 40? Per quanto riguarda la magnetizzazione devo farla vedere da un tecnico? E' risolvibile? Conoscete qualcuno in zona Milano? Grazie ancora Luca
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2023 Segnala Inserita: 17 maggio 2023 (modificato) 3 ore fa, LucaS75 ha scritto: ha come valore di default da settare a 40? esatto 3 ore fa, LucaS75 ha scritto: Per quanto riguarda la magnetizzazione devo farla vedere da un tecnico? E' risolvibile? cambia il PTC e tieni lontano il TV da casse di altoparlanti e trasformatori 3 ore fa, LucaS75 ha scritto: Conoscete qualcuno in zona Milano? io no,purtroppo,ma i tecnici Mivar dei Cat dovrebbero ancora esserci Modificato: 17 maggio 2023 da Riccardo Ottaviucci
LucaS75 Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2023 Grazie, ho provato a seguire le istruzioni della tabella di registro ma una volta entrato in service menu con i tasti FUNZ e AUDIO- del tastierino della tv compare la scritta S (non S2) e vedo, ad esempio TR 20 (che sarà il trapezio). Tuttavia premendo "AV" sul telecomando il numero di registro non cambia, si esce dall'AV. Le combinazioni che funzionano sono Tasti 1 e 6 - Ampiezza Verticale Tasti 2 e 7 - Centratura Verticale Tasti 3 e 8 - Fase Orizzontale Tasti 4 e 9 - Ampiezza Orizzontale Tasti 5 e 0 - Correzione Parabola Tasti "STOP" e "ORA" - Correzione Trapezio come accedo quindi agli altri valori di registro? Forse non funzionano perchè il mio è un 25M51 e non un 28M51 e quindi ha altro tipo di procedura? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2023 Segnala Inserita: 18 maggio 2023 4 ore fa, LucaS75 ha scritto: Forse non funzionano perchè il mio è un 25M51 e non un 28M51 e quindi ha altro tipo di procedura? non credo,tu sei entrato in modo servizio base,non avanzato S2. Insisti nel tenerli premuti,magari se puoi, dai anche una pulita alla gommina
LucaS75 Inserita: 18 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2023 Grazie mille!.... non sapevo esitessero due service mode. Ci sono riuscito, il problema era che la combinazione di tasti per entrare è differente (per il base S occorre premere FUNZ e AUDIO- sul cruscotto, cosa che facevo, mentre per l'avanzato S2 è FUNZ e FUNZ- sempre sul cruscotto) e nelle istruzioni si parlava di un generico tasto "-"... Tutto chiaro ora. L'unica differenza è che per entrambi si conferma colt masto "MEM" sul cruscotto, ma mentre il service base S torna in AV (ed esce dal service) quello S2 -una volta premuto MEM - diventa rosso e rimane in S2. Non so come uscire. Però vedo che spegnendo l'interruttore generale e poi riaccendendo ha salvato i valori. Grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2023 Segnala Inserita: 19 maggio 2023 16 ore fa, LucaS75 ha scritto: Però vedo che spegnendo l'interruttore generale e poi riaccendendo ha salvato i valori. è quello il modo
Messaggi consigliati